BUFALA Il meraviglioso mondo del Circo: Cammello morto sotto il sole – bufale.net

di Redazione-Team |

bufala sindaco di lonigo
BUFALA Il meraviglioso mondo del Circo: Cammello morto sotto il sole – bufale.net Bufale.net

Le vie dell’inferno sono lastricate di buone intenzioni, dice un antico adagio. Il che, unito alla catartica potenza della bufala del Giustiziere, comporta il bisogno spasmodico di vendicare i torti, punire il male e portare la giustizia comodamente seduti dietro il monitor di un PC: anche dove il male non c’è.

Il nostro affezionato lettore Diego De Sano ci testimonia la presenza virale di diverse immagini di un presunto cammello morto

IL MERAVIGLIOSO MONDO DEL CIRCO: CAMMELLO MORTO LASCIATO SOTTO IL SOLE….
Nessun rispetto per la morte di una creatura… lasciato lì come immondizia!!!

Certo, un povero animale innocente abbandonato sotto il sole cocente, una carcassa in putrefazione: la viralità per eccellenza, così virale che persino la stampa aveva inizialmente prestato credito a quella poi rivelata il grossolano errore di valutazione di osservatori poco zelanti.

Una iniziale velina de il Mattino correggeva un po’ il tiro

Per tantissime persone le condizioni di salute precarie del cammello erano dovute a presunti maltrattamenti subiti dall’animale in quanto detenuto in un circo.

Accuse di maltrattamento smentite dal sopralluogo dei veterinari dell’Asl, i quali hanno constata il decesso del cammello dovuto per un malanno fisico.

Creando una piccola bufala nella bufala, dato che il cammello presunto morto è in realtà vivo.

Resurrezione rapida? Fattostà che gli articoli che ne annunciavano la dipartita sono scomparsi, e troneggia al suo posto un’immagine del quadrupede

Morto? No, solo addormentato in un caldo clima che, al confronto delle dune in cui sarebbe vissuto in cattività, pare la neve di Aspen.

Spelacchiato e imputridito? Ma lo sapete che anche cammelli e dromedari fanno la muta?

Nei deserti il loro pelo, raccolto con appositi pettini, è una vera e propria risorsa.

La notizia della morte del cammello Tarzan è, insomma, sorprendentemente esagerata.

E siccome è di pessimo uso su Internet divulgare bufale e mai smentite, per una volta sarebbe utile dimostrare che potete essere meglio di così e condividere in massa anche la smentita. Anche perché il circo Orfei si riserva di tutelare la sua immagine nei confronti di chi ha diffuso questa bufala.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli