Da alcuni giorni ci si imbatte sempre più di frequente in questa notizia che a primo acchito ci lascia a bocca aperta. Il nostro premier avrebbe insultato i due marò (Massimiliano La Torre e Salvatore Girone) durante un discorso pubblico a Palazzo Madama …..non rendendosi conto (mannaggia alla sbadataggine) di avere ancora il microfono acceso. La notizia risulta da subito esageratamente caricata di insulti per generare sbigottimento ed indignazione tra i lettori. Sinceramente, nel mio piccolo, credo che con una notizia come questa riescano a raggiungere il loro obiettivo:”Condivisioni, commenti e click a cascata.”
Andiamo a vedere i dettagli che attraverso una lettura attenta avrebbero fatto dubitare chiunque sulla veridicità della notizia in questione.
“Che gran rottura di coglioni questi Marò!! Finalmente quei due assassini sono tornati a casa.
Adesso spero solo che quegli imbecilli che seguono Salvini e la Meloni la smettano di cagare il cazzo ripetendomi, ogni 5 minuti, di riportare a casa Girone e La Torre. Ma fatevi una vita, stronzi!
Noi stiamo qui a fare riforme, mica siamo al servizio degli idioti!!”
Dal principio simpaticamente colorito al definirli “assassini” il percorso è molto breve,rincarando poi la dose prendendosela con Salvini e la Meloni. Un articolo da subito “d’attacco”, ma che in fondo non racchiude nulla di concreto .
Fra i presenti, però, qualcuno non ha digerito la battuta fatta dal fantoccio dell’EU. Così il video è rimbalzato sui social network. Nonostante le numerose condivisioni, la stampa nazionale, al soldo del governo, ha trascurato deliberatamente il video.
Neppure su questo sito viene inserito un link verso questo “fantomatico” video. Cercando in rete ovviamente non ne troviamo traccia alcuna.
Andando a ritroso tra siti di varia natura che citano l’ articolo, arriviamo finalmente a lui, IL SITO dal quale è nata la notizia. La prima cosa che balza all’occhio è l’estensione. Poggia su uno spazio web gratuito (Altervista) e su questo troviamo più notizie già definite “bufale”. Un progetto in giovane età (creato a Gennaio di questo anno). Commenti inesistenti da parte degli utenti e nessun segno di vita in generale. In poche parole il suo è stato un tentativo di prendere visibilità seguendo le orme di altri siti che inventano bufale per farsi notare e ricevere visite.
La notizia Il fuori-onda imbarazzante di Renzi è quindi una BUFALA
Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…