BUFALA Il famoso attore Danny Trejo è morto
Il famoso attore di Los Angeles Danny Trejo non è improvvisamente scomparso all’età di 74 anni, come invece un articolo diventato virale vorrebbe far credere. Secondo l’articolo, l’attore Danny Trejo sarebbe morto all’età di 74 anni.
La bufala
Il 9 settembre 2018, il sito web Your Daily News ha pubblicato un articolo intitolato “Danny Trejo, il famoso attore nativo americano, muore all’età di 74 anni”:
Curiosamente, tuttavia, il testo dell’articolo non forniva dettagli sui tempi o sulle modalità della presunta morte di Trejo. Forniva semplicemente un riassunto della vita e della carriera dell’attore.
Danny Trejo è nato a Echo Park, Los Angeles, da Alice Rivera e Dan Trejo, un operaio edile. L’attore è famoso per i suoi ruoli da cattivo, grazie al suo aspetto aggressivo, tatuato e muscoloso. L’attore ha fondato la sua carriera dopo essere uscito dalla prigione. Trejo è stato scritturato come attore in moltissimi film, e ha persino intrapreso la carriera di produttore.
La mancanza di informazioni sulla sua morte non è sorprendente, perché l’articolo era una bufala. Danny Trejo non è morto e anzi, è attivo sui social media:
Rest in peace Burt Reynolds. You were an icon and one of my heroes. -DT pic.twitter.com/0fKZhaKpuH
— Danny Trejo (@officialDannyT) 6 settembre 2018
L’unica fonte che riportava la morte di Trejo era Your Daily News, un sito attivo solo in brevissimo tempo e al momento non più raggiungibile.
Inoltre, lo stesso Trejo, che già era stato precedentemente oggetto di false notizie sulla sue morte, ha personalmente negato:
DANNY TREJO IS NOT DEAD
— Danny Trejo (@officialDannyT) 8 novembre 2016
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.