BUFALA Il FamilyDay e lo sconto Trenitalia del 30% – Bufale.net
Il 19 gennaio 2016 la pagina Facebook “Comitato “Difendiamo i Nostri Figli”” aveva annunciato un presunto accordo con Trenitalia per coloro che si sarebbero recati al FamilyDay del 30 gennaio. Lo riportiamo di seguito:
+++ FAMILY DAY – ULTIM’ORA +++
A CAUSA DELLE ENORMI ADESIONI CHE ARRIVANO DA TUTTA ITALIA – CHE RENDONO “TROPPO PICCOLA” PIAZZA SAN GIOVANNI – IL FAMILY DAY DEL 30 GENNAIO A ROMA SI SVOLGERA’ IN PIANTA STABILE AL ‘CIRCO MASSIMO’ DALLE ORE 12 ALLE ORE 17
______________________
ULTIM’ORA TRASPORTI:
IL COMITATO INFORMA INOLTRE CHE TRENITALIA ACCORDERA’ UNO SCONTO DEL 30% SUI BIGLIETTI DEL 30 GENNAIO VERSO ROMA.
DA VENERDI’ SARA’ DISPONIBILE UN NUMERO VERDE NAZIONALE A CUI POTER FAR RIFERIMENTO PER LE PRENOTAZIONI DEI BIGLIETTI SCONTATI.
VI INVITIAMO DUNQUE AD ATTENDERE L’ISTITUZIONE DEL NUMERO VERDE PRIMA DI COMPRARE I VOSTRI BIGLIETTI.
La smentita ufficiale arriva direttamente da Trenitalia anche dal proprio account Twitter:
Non esiste alcuna offerta dedicata #FamilyDay esistono, da tempo, offerte dedicate a gruppi
Ecco quanto riportato dal sito delle Ferrovie dello Stato:
Se viaggi in un gruppo, composto da almeno 10 persone paganti, hai diritto a riduzioni sul costo del biglietto.
In particolare per i viaggi sui treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, InterCity, Intercity Notte, in carrozza cuccetta o VL, la riduzione è del 30%.
Non è la prima volta che Trenitalia viene coinvolta sul tema del Family Day, infatti la scena si era presentata anche l’anno scorso:
7 luglio. In data odierna Trenitalia ci ha fornito una risposta ed in merito alla «veridicità dell’articolo edito dal quotidiano Il Giornale relativo alla presunta offerta di sconti da Milano a Roma per chi si sia recato al Family Day del 20.06.2015» dicono che «Trenitalia S.p.A. non ha stipulato alcun accordo commerciale per tale evento. Rimane la possibilità che qualche associazione promotrice abbia acquistato dei treni Charter, ma per questa eventualità non siamo in grado di fornirle le informazioni richieste».
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.