BUFALA Hillary Clinton morta improvvisamente per una malattia sconosciuta
Sul web girano spesso diverse voci palesemente inventate, ma ce ne sono alcune che fanno ovviamente più rumore rispetto a tutte le altre. Ad esempio quella che riguarda Hillary Clinton, che pare sia morta improvvisamente per colpa di una malattia ancora non conosciuta.
Ebbene, si tratta di una bufala clamorosa smentita anche dalla redazione di Snopes.
La notizia è stata riportata dal sito Daily World Update lo scorso 4 maggio, dopo aver pubblicato un articolo in cui si sosteneva come Hillary Clinton fosse morta all’improvviso per colpa di una patologia fino ad ora non conosciuta. Secondo tale notizia – completamente frutto dell’immaginazione – la Clinton sarebbe stata colpita da un male sconosciuto, che prima l’avrebbe portata in coma e poi alla morte. Sempre in base a tale bufala i suoi organi interni si sarebbero trasformati in un preparato per torte, il Jiffy Baking Mix.
Nulla di tutto questo è reale. La storia è totalmente inventata ed è stata diffusa dal Daily World Update, un portale che fa parte di una rete di siti web che diffondono notizie false, spesso legate al trolling politico, definendosi parte della satira.
Come si può notare che è una bufala? Semplice: il sito in questione riporta una dichiarazione di non responsabilità in fondo ad ogni articolo, mettendo in evidenza come tutti i vari contenuti che vengono pubblicati sono frutto di pura finzione.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.