Categorie: Bufala

BUFALA Guardate quello la, con un colpo solo lo stendo. Knock-out game e Infernet – Bufale.net


Ci segnalano un video pubblicato dalla pagina Facebook “Welcome to the jungle” lo scorso 10 dicembre 2015:


Ragazzi fate girare questo video affinche si riesce a individuare questi bastardi che se la prendono con un vecchietto gratuitamente senza motivo…… BASTARDI DI MERDA. Mettete “Mi piace” alla pagina, cosi vi terremo aggiornati in caso riusciamo a beccarli. https://m.facebook.com/Welcome-to-the-Jungle-882912298412181/

Il video si conclude con l’hashtag #Infernet. La pagina Facebook “Welcome to the jungle” non ha fatto altro che pubblicare un video diffuso il 7 dicembre 2015 da un’altra pagina Facebook che si chiama Infernet:


Knock-out game, Babygang da un cazzotto ad un anziano! E’ in situazioni simili a queste che dobbiamo stare attenti!! Condividete! #infernet

Che cos’è Infernet? Non è altro che un film di cui leggiamo una breve descrizione dal sito lfmagazine.it:

La trama ha un bell’intreccio narrativo, dinamico, forte, crudo per certi versi…attualissimo. Tema del film la dipendenza da Internet e gli usi distorti di questo potente mezzo.  E’ la storia di quattro ragazzi, dei bulli, che ne combinano tante…dal pestaggio ad una coppia gay, al gioco d’azzardo online, all’adescamento della prostituzione…Si parla anche di cyber bullismo, di pedofilia e di prostituzione minorile con conseguente ricatto dei ricchi clienti.

Il video diffuso, in realtà, è un genere di video atto ad attrarre visitatori alla pagina Facebook dello stesso film, una propaganda virale già usata in passato sfruttando l’indignazione e lo scandalo da altre realtà (ricordate la storia dell’isolante delle case con le pelli di orso polare di cui vi avevamo parlato a febbraio 2015?).
Il video è presente anche nel trailer del film che vi riportiamo di seguito, la scena è al minuto 1:00:

La pagina Facebook “Welcome to the Jungle” ne approfitta per attirare nuovi “mi piace” facendo credere agli utenti che ci sia una “caccia all’uomo”.

Il video riprende un gioco pericoloso e di pessimo gusto proveniente dall’America chiamato “Knock-out game”, più volte segnalato anche in Italia (video 1, video 2, video 3).
Possiamo vedere due degli attori del film e del video virale assieme al regista in una foto visibile al minuto 1:54 di questo video Youtube:

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

4 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

22 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa