Oserei dire “va bene una volta, ma due diventa già un problema”. È quello che ha sicuramente il sito Catena Umana che, nello stesso giorno della bufala dei Rom e il gattino, ripropone un articolo preso copia incollato dal noto sito satirico Lercio. Stavolta è Beppe Grillo la “vittima” della copiatura.
Il titolo dell’articolo è lo stesso: Grillo smaschera la Germania: “Lo spread tedesco è sempre ZERO!”. Ecco il link dell’articolo pubblicato su Lercio e il link dell’articolo pubblicato su Catena Umana. Per semplificarvi le cose, ecco lo screen shot per il confronto degli articoli:
Oltre al titolo, anche il testo è lo stesso e inizia simpaticamente così:
Conquellafacciaunpòcosì (Genova) – Beppe Grillo da anni svela ai lettori del suo blog le trame oscure dei poteri forti dell’Universo, ma stavolta la sua scoperta è davvero clamorosa e rischia di sconvolgere l’assetto dell’Europa così come la conosciamo.
E con “Conquellafacciaunpòcosì” vi lasciamo alle vostre conclusioni 🙂
Il deepfake di Ezio Greggio che vende investimenti in Cryptovalute trovato su questo link è l'ennesimo di una lunghissima serie,…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che raffigura la fake news riciclata della Powership che causa il…
La NATO vuole espellere l'America, questa la notizia riportata su X. Ma la notizia viene da siti c.d. "Doppelganger", copie…
Torna ad essere virale una bufala che noi stessi abbiamo trattato diversi anni fa con articolo specifico, se pensiamo alla…
Uno dei miti fondanti della cucina moderna è che la pinsa sia il piatto per eccellenza degli antichi romani, e…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un'improbabile bowling con automobile in Cina. Un operaio siede su una sfera…