Categorie: Bufala

BUFALA Grida "Andiamo al bar" ma la gente capisce "Allah Akbar". Turista italiano ucciso in Francia. – Bufale.net


Una bufala di pessimo gusto diffusa dal sito Ultimaora.co.uk pubblicata il 18 novembre 2015 dal titolo “Grida “Andiamo al bar” ma la gente capisce “Allah Akbar”. Turista italiano ucciso in Francia“:

È accaduto questa mattina alla periferia di Parigi. La vittima è un giovane Italiano che si trovava in vacanza in Francia con la moglie ed i suoi due figli; l’uomo, appena uscito dall’albergo, alla vista di un bar avrebbe urlato ai suoi due figli “andiamo al bar”, ma subito dopo il panico… Tutti i clienti hanno iniziato a fuggire e gli agenti hanno subito sparato sull’uomo scambiandolo per un terrorista!

La fonte dell’articolo? Il sito Generazionesocialnetwork.altervista.org, un sito ritenuto “satirico” che aveva pubblicato la bufala in seguito agli attentati a Charlie Hebdo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

6 ore fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

1 giorno fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

1 giorno fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

2 giorni fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

2 giorni fa