Una bufala di pessimo gusto diffusa dal sito Ultimaora.co.uk pubblicata il 18 novembre 2015 dal titolo “Grida “Andiamo al bar” ma la gente capisce “Allah Akbar”. Turista italiano ucciso in Francia“:
È accaduto questa mattina alla periferia di Parigi. La vittima è un giovane Italiano che si trovava in vacanza in Francia con la moglie ed i suoi due figli; l’uomo, appena uscito dall’albergo, alla vista di un bar avrebbe urlato ai suoi due figli “andiamo al bar”, ma subito dopo il panico… Tutti i clienti hanno iniziato a fuggire e gli agenti hanno subito sparato sull’uomo scambiandolo per un terrorista!
La fonte dell’articolo? Il sito Generazionesocialnetwork.altervista.org, un sito ritenuto “satirico” che aveva pubblicato la bufala in seguito agli attentati a Charlie Hebdo.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…