Sì, è la nuova tendenza.
Cambia la forma ma non cambia la sostanza: i parenti inesistenti dei politici sono l’amore morboso dei viralizzatori. Dopo la nostra guida utile nella quale spiegavamo i motivi per cui un’immagine con scritta sovrimpressa non è un’informazione, il fenomeno non si arresta.
Diventa una burla, piuttosto.
Oggi tocca di nuovo a Luigi di Maio, di cui abbiamo già parlato in una nostra smentita pubblicata il 6 marzo. Il nuovo parente virale, oggi, ha questa effige:
Tutto bellissimo e divertente, sì. Specie quando si tratta di Juan Pablo Montoya, pilota automobilistico colombiano. Niente a che vedere con Luigi di Maio.
Le bufale sui parenti dei politici non si fermeranno. Cambieranno solamente bersaglio. È il caso di smentirlo? Sì, perché non esistono bufale innocue.
Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…