BUFALA Gianni Morandi sfotte Salvini: “Le barche dietro di me non trasportano leghisti!”

Sta girando moltissimo in queste ore, grazie ad una pagina Facebook satirica chiamata “Gianni Moramdi“, un presunto post da parte del noto cantante, attraverso il quale lo stesso Gianni Morandi avrebbe preso di mira Salvini. Sostituendo il volto del leader della Lega con quello dell’artista, l’admin della pagina in questione ha simulato uno scatto di Morandi su un ponte, con una barca alle spalle. In pratica lo stesso che è stato pubblicato sui canali social ufficiali di Matteo Salvini.

Come se si trattasse di una presa in giro verso quest’ultimo, Morandi avrebbe accompagnato la pubblicazione della foto con il testo “Tranquilli, le barche che vedete dietro di me non trasportano leghisti!“. Inevitabile il richiamo all’Aquarius e alle recenti vicende che hanno spaccato l’opinione pubblica italiana. Eppure, anche questa volta vengono attribuite al povero Gianni Morandi delle uscite che evidentemente non appartengono al suo stile e al suo modo di vivere l’esperienza su Facebook. Insomma, una bufala bella e buona.

Del resto, non è la prima volta che Gianni Morandi viene associato a presunti post contro la Lega ed in particolare Matteo Salvini (probabilmente alcuni nostri seguaci ricordano un post che pubblicammo durante la stagione estiva del 2015), come spesso accade a personaggi pubblici ai quali vengono attribuite determinate dichiarazioni “schierate” su un versante politico o sull’altro. Occhio dunque al nome delle pagine, ma soprattutto se queste sono certificate dal bollino blu per essere certi dell’associazione con il VIP in questione.

Ad oggi, dunque, non si registrano su Facebook e su altri social post di Gianni Morandi contro la Lega, i leghisti e Salvini, contrariamente a quanto molti hanno creduto attraverso una pagina chiaramente fake e satirica, incentrata su questo personaggio. Anche a voi è capitato di intravedere il post ricondiviso da qualche amico che abbiamo descritto oggi?

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

18 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

21 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

22 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

2 giorni fa