BUFALA – Germania, autostrada a pagamento ma solo per gli stranieri – BUFALE.NET

Come vi raccontiamo nell’articolo che segue, le autostrade tedesche – da sempre gratuite – non saranno più gratuite. Si pagheranno. Ma a pagare saranno soltanto gli stranieri: una tassa che colpirà solo e soltanto chi non è tedesco, con buona pace dell’Europa unita.

è una BUFALA.

Da quest’anno in Germania sono stati attivati i pedaggi sulle autostrade per far fronte alle spese di manutenzione ordinaria, ma è  stato eliminato il bollo auto.

Il pedaggio sarà pagato da tutti, stranieri e cittadini tedeschi. La bufala è nata semplicemente dal fatto che i tedeschi avranno un’imposta in meno.

AGGIORNAMENTO 11 AGOSTO 2014

Correggiamo l’articolo pubblicato a Luglio.

Attualmente non sono stati attivati i pedaggi sulle autostrade tedesche. Al momento rimane solo una proposta di legge.

La proposta richiederebbe il pagamento del pedaggio autostradale non solo agli stranieri, ma anche ai tedeschi (10 euro se valido per 10 giorni e 100 se per tutto l’anno). Nel caso fosse stata solo nei confronti degli stranieri non sarebbe stata in linea con le normative europee, siccome ci sarebbero stati diversi trattamenti per i cittadini dell’Unione Europea.

Quindi, se passasse la proposta, che probabilmente discuteranno a settembre alla Bundestag, anche i cittadini tedeschi pagherebbero il pedaggio, ma questi ultimi potranno scalarne la spesa dalle tasse di circolazione.

Nel caso passasse, nella proposta originale il provvedimento avrebbe inizio a partire dal 1 gennaio 2016.

Ringraziamo F.L. per la segnalazione.

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

3 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

21 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa