Secondo un messaggio virale in libera circolazione nelle conversazioni WhatsApp, il grande parco di divertimenti di Gardaland avrebbe messo in palio 5 biglietti gratuiti per 500 famiglie per festeggiare il 25° anniversario:
La bufala viene smentita dalla pagina Facebook ufficiale del parco in un post pubblicato oggi, 30 maggio:
Del resto, il messaggio virale contiene due inesattezza: gli anni dell’anniversario e l’indirizzo del sito ufficiale. Sulla scheda tecnica di Wikipedia, infatti, leggiamo che la fondazione di Gardaland risale al 19 luglio 1975, dunque non si può parlare di 25° anniversario:
Per quanto riguarda il sito ufficiale, invece, il reale indirizzo è www.gardaland.it, dunque non .com.
Le bufale sui biglietti gratuiti (visita il nostro archivio) si riciclano continuamente. È d’uopo ricordare che le aziende, nel promuovere le loro iniziative, sfruttano i loro canali ufficiali e non i sistemi di messaggistica istantanea. Ricordiamo, infine, che molto spesso i link contenuti nei messaggi potrebbero nascondere un virus.
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala che riguarderebbe una presunta macchina elettrica Pierce-Arrow ad energia cosmica di Nikola Tesla,…
WhatsApp sospeso per violazione di regole o per smartphone obsoleto? Analizziamo le novità del 2025 per l'app di messaggistica che,…
Viviamo in un'epoca di standard. Si rompe qualcosa nel vostro PC? Potete comprare tranquillamente delle nuove componenti e periferiche e…
Re Carlo III dovrebbe andare a parlare con gli alieni: questa la teoria del produttore televisivo Mark Christopher Lee, appassionato…
Siamo tutti a ridere per il file rutto.mp3 nell'app di Intesa San Paolo, bizzarro easter egg che evoca scenari da…