Sul web sta circolando una foto che mostra una coppia intenta a baciarsi tra le proteste del primo maggio del 1971. In realtà si tratta di una vera e propria bufala.
Il primo maggio del 1971 una folla di oltre 35 mila manifestanti si accamparono nel West Potomac Park, nei pressi del Washington Monument Park, a Washington, per protestare contro la guerra del Vietnam. L’amministrazione Nixon, però, eliminò il permesso dei manifestanti e, nei giorni seguenti, vari corpi di polizia si scontrarono e dispersero gran parte dei manifestanti. Tutte le attività e i comportamenti di disobbedienza civile messi in atto in quei giorni sono poi passate alla storia come le proteste del 1 maggio 1971.
Il 27 aprile scorso l’account Twitter History Lovers Club ha diffuso sul social una foto accompagnandola con la didascalia “una delle foto più belle mai scattate”. Un’immagine che mostra una giovane coppia che si bacia con trasporto proprio mentre stavano imperversando le proteste del Primo Maggio, noncuranti del clima di violenza tutt’intorno a loro.
Ad ogni modo, questa foto in realtà risale a vari decenni dopo rispetto al Primo Maggio del 1971 e non ha alcun legame con quell’evento. In realtà si tratta di una foto scattata per una campagna pubblicitaria del 2012 per gli occhiali da sole Ray-Ban, ribattezzata “The Kiss”, con lo slogan “Never Hide”.
Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…
Iniziano ad essere più insistenti del solito le voci sull'addio a Favij oggi, ma Lorenzo Ostuni non è morto. La…
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…