Trump è un presidente che sta scatenando moltissime bufale su internet, per denigrarlo o per appoggiarlo. Più di Obama, Trump ha diviso gli americani e l’opinione pubblica mondiale per i suoi modi bruschi, per i suoi trascorsi con le tasse, ma anche per la sua politica, totalmente opposta a quella dei suoi predecessori.
E così, se molti americani sono concordi con il famoso slogan elettorale America first, tanti altri cercano di screditare il presidente in tutti i modi. Uno di questi è coinvolgere le star di Hollywood, che in verità si sono spesso schierate contro il presidente.
Messe da parte le dichiarazioni vere, come ad esempio quella di De Niro o Madonna, ci sono le bufale che coinvolgono alcune celebrità. L’ultima, in ordine di tempo, è Tom Hanks.
Il famosissimo attore, pluridecorato, è il protagonista, suo malgrado, della bufala che lo vuole con indosso una t-shirt anti-Trump.
Si tratta di un montaggio digitale, anche abbastanza semplice da realizzare. Basta prendere la foto di una celebrità e aggiungerci sopra una scritta con un programma di manipolazione foto.
Ed è quello che è successo a Tom Hanks, alla cui foto sono stati aggiunti digitalmente messaggi politici. È una delle forme più comuni di falsificazione di immagini. A settembre, Tom Hanks era apparentemente raffigurato con una maglietta anti-Trump, con sopra scritto: «Stavo per diventare un elettore di Trump per Halloween, ma la mia testa non si adatterebbe al mio cu**»:
Proprio come in un precedente caso di manipolazione che coinvolge l’attore popolare, Hanks stava effettivamente indossando una maglietta, quando è stato fotografato, ma era totalmente bianca. Una maglietta innocua, che qualcuno ha voluto modificare per il proprio tornaconto.
Iniziano ad essere più insistenti del solito le voci sull'addio a Favij oggi, ma Lorenzo Ostuni non è morto. La…
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…