Ci segnalano il seguente articolo , targato segnidalcielo:
I fatti che vi raccontiamo, si riferiscono a un inquietante evento accaduto due anni fa nei laboratori del CERN. Si tratta di un raccapricciante incidente che avrebbe avuto luogo nei locali sotterranei del Large Hadron Collider (LHC), anche se il rapporto attraverso il quale viene ricostruito l’accaduto deve essere valutato con estrema cautela.
Il fisico del CERN di nome Dr. Edward Mantill, uno specialista leader nello studio delle particelle subatomiche e nella ricerca della loro conseguente interazione, sarebbe stato stato coinvolto in uno sconcertante incidente verificatosi il 15 gennaio 2014 all’interno dei locali in cui e’ stato allestito l’acceleratore del CERN. Quello che si sarebbe verificato quel giorno avrebbe potuto cambiare le leggi della fisica così come la conosciamo da quando Einstein postulo’ i suo avanzati teoremi. Per un certo periodo di tempo i tecnici preposti al monitoraggio dell’LHC avrebbero tentato di occultare alcuni fatti inquietanti avvenuti al cospetto del diabolico dispositivo che si prefigge di sfidare tutte quelle leggi che da sempre governano l’intero universo.
Le indiscrezioni parlano di strani oggetti che sarebbero stati visti materializzarsi all’interno dell’acceleratore durante alcuni test, utilizzato presumibilmente come una sorta di portale per altre dimensioni e persino come una devastante arma agognata dagli Illuminati attraverso la quale controllare e manipolare l’intero genere umano e non solo. Questo misterioso rapporto non è mai stato confermato ne’ smentito e questo è già’ lascia intravedere qualche sospetto.
Molte persone sono divise sulla autenticità di questo rapporto e soprattutto sulla Fonte da cui sarebbe emerso segretamente.
In una relazione il Dr. Mantill afferma:
“La maggior parte di voi, sicuramente avrà sentito parlare del CERN e del suo LHC (Large Hadron Collider) il più grande strumento scientifico mai costruito finora le cui dimensioni superano le 20 miglia di diametro mentre l’intera struttura si snoda sotto il territorio sovrano dei due paesi (Svizzera, Francia).
Al pubblico è stato detto che l’acceleratore è stato costruito ad un costo di decine di miliardi di euro il cui scopo era quello di studiare la nascita dell’universo e le collisioni che avvengono all’interno del collider grazie alle quali possiamo rivolgere un rapido sguardo su un certo tipo di fenomeno che può essere testimoniato solo quando le particelle si colpiscono tra di loro in modo devastante.
Problema: il dottor Mantill non può aver pronunciato simili affermazioni, tampoco averle scritte in una relazione perché non esiste alcun dottor Edward Mantill.
Esiste infatti un elenco ufficiale delle persone che lavorano al CERN e il nome di Mantill non vi risulta.
Persino usando Google ogni singolo riferimento ad Edward Mantill risulta essere tratto da versioni in varie lingue di quel testo.
La fonte reale appare infatti essere il canale Reddit NoSleep, il quale presenta il seguente disclaimer:
NoSleep is a place for authors to share their original horror stories. For a more detailed explanation of the subreddit, click here.
NoSleep è un luogo per gli autori che vogliono condividere le storie horror create da loro. Cliccate qui per una spiegazione nel dettaglio del canale reddit.
Suspension of disbelief is key here. Everything is true here, even if it’s not. Don’t be the jerk in the movie theater hee-hawing because monkeys don’t fly.
La sospensione dell’incredulità è la chiave. Qui tutto è vero, anche quando è falso. Non essere il cretino nel teatro che urla e strepita perché le scimmie non volano
Still confused? Check out the rules and guidelinesor ask your questions in /r/NoSleepOOC!
Ancora confuso? Leggi le regole e le linee guidao poni le tue domande su /r/NoSleepOOC!
Note: Please attempt to secure permission from the authors before posting, narrating, or sharing a story elsewhere. Authors work very hard on their stories and credit should be given to them for their work.
Nota: Per favore, accertatevi di avere il consenso degli autori prima di condividere, ripostare, raccontare o condivedere una storia altrove. Gli autori lavorano duramente sulle loro storie, e dovrebbero ricevere merito per la loro fatica.
Nessuno ha voluto mai dare, apparentemente, credito all’autore nascosto dietro il nome di penna CERNScared1, ed anzi la sua storia dell’orrore è stata ridiffusa e condivisa come vera, diventando così la bufala che conosciamo.
In verità, anche nei commenti il racconto di CERNScared1 ha ricevuto un’accoglienza molto tiepida, con diversi commentatori a definirlo derivativo della nota serie animata e visual novel Steins;Gate, raffigurante le avventure del giovane scienziato Rintaro Okabe e della sua lotta segreta contro il SERN, una versione romanzata del CERN intenta ad una oscura cospirazione per il controllo dello spazio-tempo: ma a prescindere se la storia vi sia piaciuta o meno, dovreste accettarla come tale: una storia.
E non ricondividerla in forma alterata e viralizzata.
#ioverifico è anche questo.
Si registrano proprio in queste ore dei problemi Fastweb con rete che non funziona, secondo quanto riportato da diversi utenti…
Tra gli effetti collaterali delle elezioni di Trump si registra un aumento della richiesta di pillola del giorno dopo e…
Diverse branche del complotto considerano lo zucchero bianco uno dei "veleni bianchi", basta cercare la definizione così come è su…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che mostrerebbe un video di una recente rivolta popolare in Iran in…
Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…