Categorie: BufalaFacebook

BUFALA Facebook: Se sei un utente attivo invia questo messaggio a 15 amici per mostrare che sei attivo – Bufale.net


Effettivamente è una bufala vecchia, tipica delle catene di Sant’Antonio, ossia quel sistema per diffondere un messaggio inducendo il destinatario a inviarlo nuovamente a molteplici destinatari. L’utilità? Nessuna!
Ecco il testo che circola ancora nel Web:

FB. (è stato detto anche al telegiornale). Il fondatore di facebook Mark Zucherberg ha detto: “FB è ormai pieno di utenti. Molti si sono lamentati che facebook sta diventando molto lento. La ragione è che ci sono molto utenti non attivi”. Manderanno questo messaggio a tutti gli utenti per vedere se sono attivi o meno. Se sei un utente attivo invia questo messaggio a 15 amici per mostrare che sei attivo. Coloro che non lo invieranno entro 2 settimane,si vedranno il proprio account cancellato … ragazzi vedete che nn è uno scherzo informatevi in internet.

La cosa fa sorridere, per chi è addetto ai lavori ed è pratico nel campo informatico. Facebook non ha bisogno di sapere chi è attivo o meno attraverso la messaggistica, che al contrario (se lo facessero tutti) caricherebbero di lavoro i Server rischiando di rallentare veramente il Social Network.
Come potrebbe fare Facebook per capire chi è attivo oppure no? In termini informatici potremmo parlare di “login”, ossia quante volte un utente ha effettuato l’accesso e quando è stata l’ultima volta che ha usato il proprio account. A quel punto si tratterebbe di qualche ora di lavoro da parte dei tecnici e niente di più.
Evitate di “spammare” messaggi e catene di Sant’Antonio di questo tipo, non cadete in questi tranelli anche se “simpatici” e inoffensivi 😉

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Questo video mostra davvero i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo?

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…

2 ore fa

Google Maps ha risolto un caso di omicidio per davvero? Diciamo che ha collaborato molto…

Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…

2 ore fa

Spunti sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp senza rischi

Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…

4 ore fa

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

1 giorno fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

1 giorno fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

1 giorno fa