Categorie: Bufala

BUFALA Expo no limits: il Cicciobello nel passeggino del furbetto della coda – Bufale.net


Un “furbetto” avrebbe usato un “cicciobello” nel passeggino per saltare la coda a Expo 2015? Ecco cosa riporta Repubblica:

Con un bebè a Expo salti la coda, e allora i disperati della fila ci provano. Ecco la foto del Cicciobello agghindato per superare i controlli all’ingresso del padiglione Zero, con acqua e yogurt e biscotti – non si sa mai – e un k-way per riparare il piccolo da freddo e pioggia. La foto è stata scattata e condivisa dai lavoratori del sito che hanno fermato il tentativo di beffare la coda di ore a uno dei padiglioni più desiderati dell’evento. Il caso, talmente incredibile da sembrare uno scherzo, è stato confermato dai referenti di Expo che hanno spedito i visitatori fuori dalla corsia preferenziale per rimetterli in riga con altre centiniaia di persone. Nei giorni scorsi, era spuntato anche un tariffario dell’assurdo, con le somme per noleggiare ausili salta-coda, come appunto bambolotti, stampelle e anziani  (Oriana Liso)

Il nome del “furbetto” sarebbe Francesco Capelli, il quale racconta tutto a Radio Capital al programma Lateral di Luca Bottura nella puntata del 22 ottobre 2015 (formato mp3, il servizio inizia al minuto 18:44 circa).
Francesco Capelli era entrato al padiglione Azero con la sua bambina di due anni, quindi regolarmente. Ad un certo punto della visita la sua bambina lascia il bambolotto nel passeggino. In seguito, mentre giravano nel padiglione, un addetto dell’Expo si rende conto del “Cicciobello” e chiede a Francesco se aveva furbescamente saltato la coda con quello stratagemma. Francesco gli spiega tutto, facendole vedere la bambina. Poco dopo l’addetto torna da lui e gli chiede di poter scattare una foto al passeggino con il bambolotto per pubblicarla su Facebook, foto che il giorno dopo viene spacciata come prova del falso imbroglio.
L’intervista a Radio Capital (formato mp3, il servizio inizia al minuto 18:44 circa) è davvero esilarante.
Anche il tariffario degli oggetti e degli stratagemmi per saltare la coda era una burla bella e buona pubblicata nel gruppo Facebook “Expo – Discussioni sul tema” l’8 ottobre 2015 (parecchio tempo fa):

Davide: “Basta code. Da Oggi c’è la soluzione !!!”


Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

18 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

21 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

22 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

2 giorni fa