Categorie: BufalaGermenia

BUFALA Europei Italia Germania PARLA LA MERKEL: “Vinceremo 4 a 0 contro gli italiani” – bufale.net

Dopo la partita di Italia-Spagna che ha sancito il passaggio turno degli italiani per il quarto di finale che si giocherà sabato sera contro la Germania, in molti sono stati gli esponenti politici che hanno commentato la notizia.

A parlare, anche il cancelliere tedesco Angela Merkel che ci è andata giù pesante: “L’Italia è una grande squadra, ed è vero, non abbiamo precedenti floridi contro di loro. Sulla nostra pelle brucia ancora la ferita degli europei di quattro anni fa, quando con i gol di Balotelli e Cassano, la nazionale tedesca fu spedita a casa. Ma adesso, mi sento di dire che siamo più forti, abbiamo battuto, due anni fa, l’Argentina di Messi in finale di Mondiale, aggiudicandoci il titolo più ambito. Per noi, vi dico, sarà una passeggiata portare a casa la partita. Anzi, dico di più: batteremo l’Italia di Conte 4 0, e niente potranno le incursioni di Florenzi o i gol fugaci di Pellè. Saranno Ozil, Kroos, Gotze e perché no, la partita sarà conclusa da un bel destro su punizione del nostro portiere Manuel Neuer. Vedrete, calcisticamente parlando, ci rifaremo contro questa Italia”.

Dure parole quelle della Merkel che aumentano la tensione prevista per sabato sera. In serata si attende la risposta di Renzi sulla spinosa questione sportiva. Intanto la squadra di Antonio Conte è già prontissima per smentire le parole del primo ministro tedesco. Dalla redazione non possiamo che augurare il meglio alla nostra nazionale, dopo la prova di stasera siamo pienamente convinti che riusciremo a vincere la partita contro la Germania. AVANTI TUTTA.

L’articolo e la dichiarazione che contiene sono una Bufala, la Merkel non ha mai rilasciato questa dichiarazione, in rete non se ne trova traccia se non su siti finti giornali.

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

1 ora fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

20 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

23 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

24 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa