Il sito “Chiave Orgonica” altro non è che un sito che prende in giro i sostenitori di queste astruse teorie di complotto et similia. Faremo lo stesso l’analisi dell’articolo e di quello che auto-cita, abbiamo inoltre provveduto a salvarlo su Web Archive.
A sostegno della tesi, riporterebbe due fotografie effettuate in due città italiane ricoperte da questi filamenti: Neviano (Lecce) e Castelfidardo (Ancona).
Peccato che queste due foto non provengano da queste due località. Partendo da quella di Neviano, in Lecce, cliccando la stessa (dal sito Chiave Orgonica), si apre in un’altra scheda con un nome curioso:
Questa fotografia, infatti, non proviene da Lecce, ma dall’Australia. La foto risale al 2012 e viene immortalata una piccola porzione di terreno nei pressi di Wagga Wagga (si chiama davvero così) coperta dalle ragnatele dei ragni migratori.
Questa foto proviene dal blog del sito RSPB, pubblicata il 12 Novembre 2013. Il nome che si legge, Derek Johnston, è del proprietario della foto.
Se le fotografie dovessero risultare con un altro nome (probabilmente dovuto alla successiva modifica del nome del file e ricaricamento sul sito), potete verificare direttamente sul link a Web Archive ed aprire le foto con il tasto destro del mouse sulla foto, cliccando su “Apri link in un’altra finestra” o “Apri link in un’altra scheda”.
[next]
Pagina: 1 2
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala che riguarderebbe una presunta macchina elettrica Pierce-Arrow ad energia cosmica di Nikola Tesla,…
WhatsApp sospeso per violazione di regole o per smartphone obsoleto? Analizziamo le novità del 2025 per l'app di messaggistica che,…