BUFALA E TRUFFA Torna prepotente l’SMS Mediaworld con pacchetto in attesa: sveliamo il messaggio del 20 ottobre

C’e già stata qualche segnalazione in passato, ma è oggi 20 ottobre che riscontriamo un boom di riscontri per quanto riguarda il presunto SMS Mediaworld che ci preannuncia un pacchetto in attesa. I lettori di bufale più attenti probabilmente ricorderanno che in questi giorni abbiamo già trattato un argomento simile, in riferimento ai falsi SMS Amazon, con un articolo apposito. Necessario, dunque, analizzare tutte le informazioni raccolte fino a questo momento affinché nessuno cada in una bufala che sa di truffa.

Al momento non sappiamo ancora quale sia la discriminante che sta portando determinati utenti a ricevere SMS MediaWorld rispetto ad altri. Considerando il fatto che in tanti hanno avuto a che fare con la nota catena, o addirittura risultano iscritti allo store online, il rischio che qualcuno ci possa cascare è molto alto. Soprattutto in riferimento al pubblico che non è abituato a fronteggiare attacchi hacker di questo tipo. Già, perché la storia di Amazon ci insegna che non ci sono dubbi sotto questo punto di vista. Qualcuno sta cercando di truffarvi con una vera e propria bufala.

SMS MediaWorld

L’SMS MediaWorld in questione, infatti, contiene anche un link con il quale le vittime possono approfondire la storia del pacchetto in attesa. Chiaro che chi ha poca dimestichezza con queste vicende potrebbe lasciarsi attirare dalla curiosità e accedere alla landing page. Qui potrebbe essere possibile la richiesta di inserimento dei vostri dati, se non addirittura quelli della carta di credito. Nel primo caso finirete in qualche database a scopo pubblicitario e in futuro sarete sicuramente ricontattati per promozioni.

Nel secondo, invece, potreste essere vittime di una truffa, con credito prosciugato. A prescindere da questi possibili esiti, il nostro suggerimento è quello di ignorare l’SMS MediaWorld e di far girare questi avvertimenti affinché qui in Italia nessuno cada nel tranello, alla luce anche della diffusione del messaggio riguardante il pacchetto in attesa.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il canone di 50 euro per le targhe “come il bollo” non è ufficiale: è una fake news

Ci segnalano un post X che accusa il Ministro delle Infrastrutture di aver inserito nella riforma del CdS un canone…

15 ore fa

Dal nulla la voce su Umberto Tozzi morto oggi: le ultime notizie creano malintesi

Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per…

1 giorno fa

Il ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole in macchina

Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…

2 giorni fa

Arriva il PanCriCrì, panettone ai grilli, e no, Bill Gates qui non c’entra (ma solo un geniale pasticcere italiano)

Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…

2 giorni fa

Pezzali diffida il comune di Pavia: il problema dell’onoreficenza a Repetto

Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…

2 giorni fa

Tecnologie più retro di quanto pensiate: il touchscreen

Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…

2 giorni fa