Risulta essere in circolazione oggi 9 ottobre un pericoloso SMS che ci parla di un presunto rimborso HSE24, la nota piattaforma online che conta tantissimi iscritti in Italia e che in queste ore pare essere indirettamente vittima di un attacco hacker, almeno stando alle segnalazioni sul messaggio in rapida diffusione nel nostro Paese. Scendendo maggiormente in dettagli, trapela che l’azienda avrebbe assicurato agli utenti una sorta di risarcimento per motivi non ancora chiari, ma è stato il brand stesso a scongiurare questo scenario.
Di cosa si tratta esattamente? Nel messaggio si parla di rimborso HSE24 che si può ottenere collegandosi al conto “Gruppo Carige”. Per motivi di sicurezza, l’SMS invita il destinatario a collegarsi al sito ufficiale in modo tale da ricevere una quota imprecisata. Insomma, tutto molto teorico e campato in aria, ma ciò non toglie che in tanti stiano cercando informazioni su Google in merito. Ecco perché diventa importante esaminare il riscontro del team HSE24:
“Gentile amici della bacheca,
in queste ore alcuni di voi ci hanno segnalato di aver ricevuto questo SMS da HSE24 con un link per ricevere un presunto rimborso.
HSE24 non è il mittente di tale sms. Pertanto invitiamo tutti quanti abbiano ricevuto questo messaggio ad eliminarlo immediatamente e a non cliccare sui link presenti al suo interno.
Grazie Anna (Assistenza Clienti)“.
Fate dunque molta attenzione a questa bufala che sa di truffa, perché l’azienda stessa ha comunicato via social che non esiste alcuni rimborso HSE24 in distribuzione, ma soprattutto eventuali messaggi di questo tipo non verrebbero comunicati via SMS come emerso oggi 9 ottobre. Nella pagina di atterraggio gli utenti vengono invitati ad inserire i dati del proprio conto, come abbiamo notato dalle testimonianze presenti su Facebook.
Ribadiamo ancora una volta, non esiste alcun rimborso HSE24 ufficiale, come è stato confermato dal brand tramite gli ultimi riscontri social che abbiamo estrapolato in questi minuti.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…