Categorie: BufalaVIP

BUFALA È morto Roberto Saviano, vittima di un incidente stradale – bufale.net

savianosavianoAbbiamo il primo finto necrologio dell’anno.

Annunciare la morte di un VIP è un sicuro e semplice metodo per assicurarsi gli allori di gloria, fama, condivisioni, sollazzi e viralità: scegliersi un VIP particolarmente sulla cresta dell’onda massimizza l’impatto.

Ecco che TG Sky 24, che giusto ieri aveva deciso di annunciare le dimissioni del Sindaco di Roma per un po’ di click facili, decide di riprendersi da un contenuto un po’ sottotono cercando il colpo gobbo ed annunciando la morte di Roberto Saviano (sia pur con le evidenti limitazioni di un sito condannato dall’essere uno scheletro di blog atto a pubblicare brevi testi con immagini a diffondere notizie quantomeno schematiche, redatte in fretta e viralizzate con rapidità da patata bollente)

Milano, Arriva ora la notizia di un grave incidente nei pressi di via Fallaci dove una macchina ha sbandato per colpa del gelo ed è andata a schiantarsi contro la Mercedes che passava in quel momento guidata da Roberto Saviano che purtroppo ha perso la vita all’istante.Niente da fare per il 118 intervenuto quasi subito.

A breve gli aggiornamenti

Non ci siamo proprio. La bufala pecca di quello che oseremmo definire un errore critico di ricerca: il burlone di turno avrebbe potuto quantomeno ricordare (se non altro per averlo sentito dalla querelle Saviano – De Magistris) che Saviano non vive più in Italia dal 2008.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

L’Amiga e gli ultimi giorni della Commodore

"Ma perché non te lo compri?!?!": questo fu uno degli ultimi spot di Commodore in Italia, con dei baldi giovinotti…

1 ora fa

Cosa sappiamo davvero di Tyrrhenian Link e perché non è il “cavo dei soprusi” che perde energia?

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla del Tyrrhenian Link, progetto definito come un "cavo dei soprusi" che…

5 ore fa

Non è vero che perdi la pensione di invalidità se non mandi dei dati all’INPS entro aprile

Si chiama clickbait: l'uso di un titolo fuorviante che alimenta la viralità di una notizia portando rabbia e indignazione. Il…

5 ore fa

Stefano De Martino choc in TV con Giorgia Meloni da Fazio per difendere il crocefisso non esiste

Stefano De Martino choc in TV con Giorgia Meloni da Fazio per difendere il crocefisso non esiste: si tratta di…

5 ore fa

La benda all’occhio dei pirati serviva per vederci meglio sotto coperta?

Secondo un mito costante e risalente benda all'occhio dei pirati serviva per vederci meglio sotto coperta. Secondo tale credenza, sostanzialmente…

1 giorno fa

Non è vero che sono state abolite le ferie pagate

Ci segnalano i nostri contatti un articolo per cui sarebbero state abolite le ferie pagate. Ovviamente si tratta del solito…

1 giorno fa