Categorie: Bufala

BUFALA E’ morto Renato Pozzetto stroncato da un’infarto – Bufale.net


I nostri utenti ci segnalano l’articolo dal titolo “E’ morto Renato Pozzetto stroncato da un’infarto. Con lui se ne va un pezzo di storia della comicità italiana” pubblicato oggi 2 maggio 2015 dal sito ilmessaggero24.wordpress.com (Aggiornamento 3 maggio 2015 ore 12:17: l’articolo è stato cancellato, ma ne rimane traccia su web archive).
Ecco l’immagine e parte del testo dell’articolo:


L’attore ha avuto un malore nella sua abitazione a Milano, ancora incerte le cause del decesso, si pensa ad un’infarto.Ci uniamo al dolore della famiglia.
(Laveno-Mombello, 14 luglio 1940 – Milano, 2 maggio 2015) è stato un attore, regista, cabarettista, cantante e sceneggiatore italiano. La sua particolare forma di umorismo, caratterizzato da una vena surreale, lo ha reso uno dei protagonisti più noti della comicità italiana.
[…]
Nel 2013 torna in tv come testimonial di Orocash insieme al figlio Giacomo e come protagonista della fiction Casa e bottega.
Fonte: Ermes Maiolica

È una bufala. Il sitoilmessaggero24.wordpress.com, come potete ben capire, non ha nulla a che vedere con la testata e il sito Messaggero.it, ma ne sfrutta il nome e il logo nell’immagine per rendersi credibile. Inoltre, la fonte dichiarata sarebbe Ermes Maiolica, noto simpatico burlone del web.

Se fosse deceduto davvero avremmo le bacheche Facebook, account Twitter e siti web dei quotidiani pieni di sue foto e video per ricordarlo. L’articolo è stato pubblicato intorno alle ore 16:56 e attualmente (ore 21:26) ha raggiunto le oltre 3000 condivisioni Facebook.
A proposito di video, e per concludere, ecco un perfetto “Pozzetto style”: EH LA MADONNA!

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

14 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

15 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

17 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

20 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa