BUFALA E DISINFORMAZIONE Boldrini entusiasta: “l’Islam sarà la prima religione in Italia e noi ringrzieremo per questo”.

Ci segnalano un articolo pubblicato il 7 maggio 2017 su Adesso Basta (archive.is):

VIDEO Boldrini entusiasta: “l’Islam sarà la prima religione in Italia e noi ringrzieremo per questo”.

Laura Boldrini, con le sue dichiarazioni, fa sempre discutere.

Questa volta, a fare il giro del web, è un video in cui commenta con entusiasmo l’aumento dei seguaci musulmani in Italia.

Dunque, la paladina dei rom, dei profughi, delle minoranze, abbraccia anche l’Islam. Volere la pace nel mondo e incitare il suo Paese a sentimenti fraterni è cosa buona e giusta, ma pensare che siano gli italiani a dover concepire l’integrazione, è altra cosa.

Infatti, si può asserire facilmente, che siano i musulmani ad avere qualche problemino a riguardo.

Presto l’Islam sarà la prima religione in Italia e la presidentessa della Camera, mostra senza filtri, la sua contentezza.

L’articolo si chiude con un video pubblicato il 6 maggio sulla pagina Facebook Basta Ingiustizie (video in cache):

Per ovviare alla pigrizia del commentatore compulsivo trascriviamo quanto detto da Laura Boldrini nel video riportato:

Sì, a me sembra un segnale importante. Dimostra anche un buon livello di inserimento non solo degli Imam, ma anche delle comunità stesse. Peraltro molti di questi sono anche cittadini italiani, dunque mi sembra un segnale positivo. Dovremmo tutti valorizzarlo proprio perché non esiste la dimensione dello scontro tra chi è di religione musulmana e chi non lo è. I musulmani sono i primi ad essere penalizzati da chi strumentalizza il loro dio solo per motivi di potere, dunque io sono dell’avviso che bisogna valorizzare questo sforzo e bisogna includere tutti nella battaglia contro il terrorismo.

Il video è stato prelevato da un servizio pubblicato su YouTube da Vista Agenzia Televisiva NazionaleLaura Boldrini partecipava all’Assemblea Parlamentare della Nato tenutasi a Firenze il 26 e il 27 Novembre 2015 (Ansa). Terminato il suo intervento, aveva rilasciato l’intervista poi ripresa da Adesso BastaBasta Ingiustizie. Dalle affermazioni delle due fonti in analisi alle affermazioni di Laura Boldrini, si può facilmente notare, corre una grande differenza. Ella non commenta con entusiasmo l’aumento dei seguaci musulmani in Italia, ma dichiara di voler valorizzare lo sforzo della comunità musulmana nel dissociarsi e combattere il terrorismo, causa che intende appoggiare e nella quale intende accogliere la loro voce.

In nessun tempo, ancora, Laura Boldrini ha sostenuto che l’Islam sarà la prima religione in Italia. Non esistono prove né fonti che offrano un riscontro. Per questo parliamo di bufala. Parliamo infine di disinformazione perché si riporta un video con un’interpretazione in netto contrasto col suo contenuto. È sufficiente guardare il video e dare ascolto alle dichiarazioni per scoprire in quale contraddizione cadano Adesso BastaBasta Ingiustizie. I loro lettori non leggono e non approfondiscono.

Ci credono, per essi è sufficiente.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati (e c’entrano le elezioni)

Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati: parliamo ovviamente di quei siti che sembrano…

5 ore fa

Questo video mostra davvero i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo?

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…

9 ore fa

Google Maps ha risolto un caso di omicidio per davvero? Diciamo che ha collaborato molto…

Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…

9 ore fa

Spunti sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp senza rischi

Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…

11 ore fa

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

1 giorno fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

1 giorno fa