Ci segnalano questo messaggio divenuto ormai virale tra gli utenti WhatsApp di Agrigento e provincia:
Di questo pericolo si parla anche su MarsalaLive.it in una segnalazione del 26 Settembre 2016:
Gentile redazione, vorrei segnalare ai vostri lettori e a tutto il territorio alcuni fatti (sembrano veritieri) che stanno accadendo da alcuni giorni…
Avviso alla massima attenzione quando uscite di notte. Per ora il fatto è successo alla “Crocca” (la strada che va dal Villaggio Mosè verso Favara), ma potrebbe spostarsi ovunque… C’è una signora che si sdraia in mezzo alla strada, facendo finta di sentirsi male e invece non è assolutamente vero! E’ una trappola per fermare le macchine, cosicché possano uscire 5 persone per derubare! Occhi aperti! Girate il messaggio e avvisate più gente possibile!
L’allarme, però, è privo di fondamento. Come si evince da questo articolo di Agrigento Notizie, Polizia e Carabinieri non hanno raccolto alcuna denuncia per furto o rapina. Le forze dell’ordine consigliano sempre e comunque, qualora si presentassero situazioni anomale, di telefonare al 113 o al 112.
Ancora, Corriere Agrigentino ci dà conferma che si tratti di una bufala. I Carabinieri di Favara non hanno ricevuto alcuna denuncia o segnalazione.
Bufala allarmista, dunque. Nessuna fonte, nessun riscontro. Solo un grande allarme diffuso.
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…