Categorie: Facebook

BUFALA Due Mercedes in regalo il 1° Febbraio 2017

Sì, ci risiamo. Dopo la pioggia di Range Rover tipiche dei post acchiappautenti di alcune pagine fake create ad hoc per accumulare traffico e poi essere vendute o cambiare nome, oggi ci ritroviamo con l’ennesima iniziativa messa in atto dalla pagina Facebook Mercedes Cars:

La strategia non è molto diversa dai casi precedentemente trattati: la sola differenza sta nel commentare con “done” (fatto, eseguito), anziché con la scelta del colore. Non è un caso se lo stesso Kevin M. James compariva in un post in cui si dichiarava manager della Ford Mustang, e che offriva due modelli ai fortunati vincitori con l’estrazione prevista sempre il 1° Febbraio 2017. A smontare il castello di carta ci aveva già pensato il sito Thatsnonsense.com, titolando con ilarità: Non puoi vincere una Ford Mustang con la condivisione di un post su Facebook, ci dispiace.

Come ribadito nei nostri post precedenti:

Le dimensioni dell’esca non contano, perché ci si imbatte in grossi pesci che abboccano a offerte impossibili, pur quando queste non arrivano dai produttori ufficiali e dai distributori autorizzati. Arriva Natale e regalarsi una Range Rover può valere quanto un iPhone 7, un maxi-sconto all’Ikea o su qualche smartphone Samsung. La sostanza non cambia, perché compaiono pagine acchiappalike, neonate ma già al centro dell’attenzione di una grande fetta di utenza.

Bufala, dunque.

Articoli recenti

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…

1 ora fa

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

1 giorno fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

1 giorno fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

2 giorni fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

2 giorni fa