La notizia ha tutte le caratteristiche per diventare virale, sopratutto su Facebook: un evento importante, Sport, Belle Ragazze e immagini di nudo. Sono presenti tutti questi elementi nella notizia che la RAI ha riportano il 15 settembre:
Le ragazze della Bogotà Humana si presentano al Giro della Toscana con una combinazione di colori che può far pensare a trasparenze sulle parti intime. Il presidente dell’Uci: “Inaccettabile”. Mondo del ciclismo in subbuglio per le finte trasparenze di una squadra femminile colombiana, la Bogotà Humana. Le atlete del team sudamericano si sono presentate al giro di Toscana con una divisa “nude look”, gialla e rossa ovunque tranne che nella parte che copre il tronco e le parti intime, che è di color carne. – See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Divise-nude-look-una-squadra-femminile-colombiana-fa-infuriare-il-mondo-del-ciclismo-06bd849f-a5a6-46b3-a3d1-e3acd27146a8.html#sthash.W7gkyX3f.dpuf
Tutti i siti internet e i vari blog che hanno ripreso la notizia (condividendola o riportandola fedelmente) , hanno espresso il proprio disappunto e ha conferma del tutto includevano nell’articolo varie fotografie del “NUDE LOOK” o forse è meglio parlare di una SINGOLA fotografia.
Quello che mi ha colpito subito è stato la bassa qualità e le dimensioni ridotte della fotografia che veniva riportata in tutti gli articoli:
La fotografia è molto sgranata, ma siamo sicuri quindi che lo stilista voleva proprio creare questo “effetto nudo”? NO, non lo siamo.
Infatti dopo una ricerca in rete, ho trovato diverse fotografie ad una risoluzione maggiore che MOSTRANO una realtà ben diversa.
Nessun “NUDE LOOK”, ma solo una tuta color ORO molto gradevole, che ha prodotto quell’effetto solo grazie ad una particolare combinazione fra condizioni di luce e scarsa qualità della foto.
Speriamo di chiudere questa inutile e fastidiosa questione e i poterci concertrare sul vero aspetto da considerare…LO SPORT.
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…