I siti di “fatti curiosi” si moltiplicano come funghi. L’equivalente virtuale dei circhi di inizio secolo, raccolgono notizie buffe, filmati incredibili… e spesso anche qualche bufala.
Nessuna sorpresa quindi che ci sia stato chiesto di riscontrare il seguente filmato, fonte “Il Corriere dello Sporc”, ultimo di una linea di giornali-parodia di testate più famose
Il filmato originale ha didascalie in cirillico, che ne rendono impossibile una rapida lettura, ma il testo Italiano lo presenta come
Non è un film! Guardate cosa accade. Si filmano mentre dormono, a notte fonda guardate cosa accade nella loro stanza! Sicuramente vi ricorderà Paranormal Activity. Ma non lo è!
Per essere un filmato più vero di Paranormal Activity è certamente una bufala con qualche ingenuità, che è valsa i lazzi e le lamentele dei commentatori, lesti nel rilevare un fenomeno ben poco paranormale, ma degno comunque di riso ed ironia, verificarsi al minuto 1:27.
Notato niente di strano? Nel finale del filmato, durante i “fenomeni paranormali” (un armadio che si apre, una lampada che cade) si vede l’ombra di qualcuno (ad ogni probabilità la sua testa) che goffamente cerca di nascondersi all’inquadratura dopo aver “provocato” i fenomeni ritratti.
Delle due l’una: o il filmato è un maldestro tentativo di ripetere l’epopea di Paranormal Activity con pochi mezzi ed attori decisamente meno abili nella recitazione, oppure il fenomeno paranormale è lo Gnomo Armato di Ascia in persona, la goffa, bassa e grottesca figura protagonista e quasi mascotte di infiniti filmati apparsi nella trasmissione Mediaset Mistero.
Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati: parliamo ovviamente di quei siti che sembrano…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…