BUFALA Christine Blasey Ford fotografata con George Soros
30Mentre il caso Kavanaugh sbarca in Italia con il titolo in prima pagina su La Repubblica, spunta l’ennesima foto che ha per protagonista l’accusatrice del candidato alla Corte Suprema, stavolta con George Soros.
Come molti sapranno, Soros è un personaggio molto controverso della finanza mondiale, in particolare in Italia, per il suo coinvolgimento nella svalutazione della lira del 1992. Una foto con il famoso miliardario ungherese (naturalizzato statunitense) potrebbe gettare in cattiva luce una persona. Così ora sta girando una foto in cui si mostrerebbe la dottoressa Christine Blasey Ford, la grande accusatrice del candidato di Trump, con Soros.
La bufala
La dott.ssa Christine Blasey Ford è quotidianamente oggetto di attacchi sul web, ma anche di gesti in sua difesa. L’ultimo attacco è rappresentato da una foto in cui si troverebbe con Soros. La Ford è l’obiettivo di un’inarrestabile campagna per cercare di screditarla e porre interrogativi sulla sua reale motivazione nel denunciare la violenza subita.
Ora la foto che la ritrae con il finanziere miliardario, e fondatore della Open Society, George Soros, che farebbe presupporre una relazione di un qualche tipo:
Tuttavia, la donna nella foto non è la dottoressa Ford, ma Lyudmyla Kozlovska, un’attivista ucraina per i diritti umani. Nella foto in basso è fotografata con il marito Bartosz Kramek, durante una protesta anti-governativa, a Varsavia, nel 2017:
Altre fotografie sono diventate virali con la pretesa di mostrare la Dr. Ford in compagnia dell’ex produttore cinematografico Harvey Weinstein (accusato di molestie sessuali) e l’ex presidente Bill Clinton:
Ma la donna vista in queste foto è in realtà Kirsten Gillibrand, giovane senatrice dello Stato di New York:
As #DemsInPhilly gather to nominate our next Pres. @HillaryClinton, kicked off #DNCinPHL w/former Pres. @BillClinton pic.twitter.com/nZ1uE18oRp
— Kirsten Gillibrand (@SenGillibrand) 25 luglio 2016
https://platform.twitter.com/widgets.js
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.