Una delle bufale più diffuse negli ultimi anni che fa arrabbiare sempre qualcuno. Ne avevamo parlato in un precedente articolo. Stavolta è il sito Virapo.com a diffonderla il 5 febbraio 2016: “Carne di CANE, è ufficiale, da oggi LEGALE IN ITALIA (PAZZESCO)!“.
Carne di cane, commestibile o no? Da anni se ne parla, soprattutto per l’uso smodato che se ne fa in paesi come l’Asia e l’Oceania, dove viene ormai considerato un alimento come tutti gli altri, in Europa invece, la carne di cane pensavamo che fino ad oggi fosse un tabù, invece è successo qualcosa che non potevamo aspettarci. Perchè chi, in Europa, avesse sempre voluto mangiare questo tipo di carne, sarà contentissimo di sapere che da quest’anno stesso la carne di cane sarà dichiarata commestibile, e verrà commercializzata in tutta Europa, anche in Italia. Per questo evento dobbiamo “ringraziare” la società cinese “Xinshipu Ltd”, che commercializza carne di cane, e in seguito alle loro innumerevoli richieste di export del commercio, il commercio Europeo gli ha aperto le porte.
[.. l’articolo continua con la fonte]
Fonte http://www.ilmattoquotidiano.it/wordpress/carne-di-cane-e-ufficiale-da-oggi-legale-in-italia/
Sempre la stessa fantomatica società cinese Xinshipu Ltd. La fonte dell’articolo? Il Matto Quotidiano, ma chi avrebbe letto l’articolo non se ne è reso conto:
Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…