Categorie: Bufala

BUFALA Caramelle Rossana fuori produzione

 

Qualche mese fa si era sparsa la notizia che le famosissime caramelle Rossana sarebbero state ritirate dal mercato, con immenso dispiacere dei tantissimi golosi cresciuti a “pane e Rossana”.

L’allarme era scattato quando la Nestlè, proprietaria del marchio, aveva annunciato la chiusura dello stabilimento perugino di San Sisto, dove venivano prodotte le caramelle, da sempre presenti in casa della nonna.

Ma la Nestlè ha smentito la notizia, affermando di voler cercare un produttore interessato a rilevare lo stabilimento, se non addirittura di voler continuare la produzione, anche se in un diverso stabilimento, con l’intenzione di confermare il personale occupato nella storica produzione.

Notizie un po’ confuse a dire la verità, che, secondo alcune fonti interne all’azienda, sono state addirittura diffuse ad hoc per ottenere un effetto marketing che sembra aver dato i suoi frutti.

L’anno scorso infatti, l’annuncio della chiusura dello stabilimento, ha portato a vendite record per le Rossana, che gli appassionati hanno comprato in grandi quantità, arrivando ad un consumo di ben 800 tonnellate.

 A confermare questa strategia, sembra ci sia anche l’intenzione, secondo fonti interne, di voler lanciare un nuovo gusto per la Rossana, al cioccolato.

I fans della caramella incartata di rosso hanno avuto quindi il loro peso, per non far chiudere un pezzo di storia italiana lunga addirittura 90 anni, tanti quanti sono quelli trascorsi tra la prima caramella venduta ad oggi. Una storia a lieto fine, finalmente, nel depresso panorama economico italiano, che vede un’icona dell’industria alimentare nostrana, uscire vincitrice dalle logiche commerciali internazionali. Probabilmente la produzione sarà internazionalizzata, come successo per i Baci Perugina, marchio ancora di proprietà della Nestlè, ma questo porterà la caramella italiana ad essere conosciuta in tutto il mondo, anche se con il rammarico dei nazionalisti puri.

Molti avevano fatto scorta di caramelle Rossana, ma da oggi non ce ne sarà più bisogno.

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

11 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa