L’allarme era scattato quando la Nestlè, proprietaria del marchio, aveva annunciato la chiusura dello stabilimento perugino di San Sisto, dove venivano prodotte le caramelle, da sempre presenti in casa della nonna.
Ma la Nestlè ha smentito la notizia, affermando di voler cercare un produttore interessato a rilevare lo stabilimento, se non addirittura di voler continuare la produzione, anche se in un diverso stabilimento, con l’intenzione di confermare il personale occupato nella storica produzione.
Notizie un po’ confuse a dire la verità, che, secondo alcune fonti interne all’azienda, sono state addirittura diffuse ad hoc per ottenere un effetto marketing che sembra aver dato i suoi frutti.
L’anno scorso infatti, l’annuncio della chiusura dello stabilimento, ha portato a vendite record per le Rossana, che gli appassionati hanno comprato in grandi quantità, arrivando ad un consumo di ben 800 tonnellate.
A confermare questa strategia, sembra ci sia anche l’intenzione, secondo fonti interne, di voler lanciare un nuovo gusto per la Rossana, al cioccolato.
I fans della caramella incartata di rosso hanno avuto quindi il loro peso, per non far chiudere un pezzo di storia italiana lunga addirittura 90 anni, tanti quanti sono quelli trascorsi tra la prima caramella venduta ad oggi. Una storia a lieto fine, finalmente, nel depresso panorama economico italiano, che vede un’icona dell’industria alimentare nostrana, uscire vincitrice dalle logiche commerciali internazionali. Probabilmente la produzione sarà internazionalizzata, come successo per i Baci Perugina, marchio ancora di proprietà della Nestlè, ma questo porterà la caramella italiana ad essere conosciuta in tutto il mondo, anche se con il rammarico dei nazionalisti puri.
Molti avevano fatto scorta di caramelle Rossana, ma da oggi non ce ne sarà più bisogno.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…