BUFALA Carabiniere ferito da un rom, lui reagisce e viene condannato per razzismo Bufale.net
La foto con un carabiniere e un testo scritto in “italiano”:
Un carabiniere viene aggredito da un rom..gli spacca in faccia una bottiglia di vetro, causandoli 14 punti di sutura e la frattura della mascella, il carabiniere reagisce..il rom lo denuncia..il carabiniere viene condannato per razzismo…!!! Fatevi spaccare in faccia una bottiglia…ma non reagite..lo dice la Repvubblica italiana..!!
La stessa immagine era stata pubblicata già lo scorso 30 marzo 2014, anche da pagine come “Viva l’arma dei carabinieri“. A maggior ragione pagine come quest’ultima dovrebbero riportare una corretta informazione.
Alle solite abbiamo le classiche fondamenta di una bufala:
- Nessun riferimento territoriale
- Nessuna fonte
- Nessuna data
- Nessun nome
Nessuna testata giornalistica ha riportato una storia del genere. Una notizia del genere sarebbe, almeno, stata pubblicata su giornali come Libero o Il Giornale.
Considerando la pubblicazione del 30 marzo 2014, le notizie antecedenti riguardante “carabinieri + aggressione + bottiglia” troviamo solo quella di un immigrato che, sospettato dai carabinieri, li ha aggrediti con una bottiglia. L’immigrato è stato arrestato e successivamente condannato, ma nessun danno è stato riportato da parte dei carabinieri. La notizia è di inizio 2014.
Altre notizie riguardante “carabiniere + aggressione + bottiglia” troviamo:
- Scaglia bottiglie da un balcone e poi aggredisce i carabinieri (21 marzo 2014, l’autore era italiano di 23 anni)
- Diciottenne ubriaco aggredisce i carabinieri con una bottiglia (8 febbraio 2014, l’autore era un rumeno di 18 anni ubriaco)
- Aggredisce un carabiniere e viene ferito da un colpo di pistola (7 gennaio 2013, l’autore era un uomo di Varese di 28 anni, non viene citata la nazionalità)
Ce ne sarebbero tantissime di notizie di questo genere, ma nessuna mascella fratturata e nessuna condanna per razzismo. Bufala acchiappalike.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.