La notizia è una bufala. l’account twitter che ha diffuso la notizia è falso, ma questo non è bastato a fermare il tamtam della notizia falsa.
In questo caso non solo le testate nazionali italiane, ma anche quelle straniere sono cadute nell’inganno con molta facilità.
Ormai per confermare una notizia si consiglia di aspettare dalle 24 alle 72 ore :). Il ministero degli esteri iracheno ha affermato che «l’account Twitter attribuito al ministro Jaafari su cui compare la dichiarazione non è autentico» e che «il ministro e il ministero non sono responsabili delle affermazioni contenute in quell’account».
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…