BUFALA Cammello che ha perso metà del suo corpo in un’esplosione di una mina
La pagina Instagram Wild Viewing ha costruito un ampio seguito condividendo incredibili (e soprattutto autentiche) rappresentazioni di animali provenienti da tutto il mondo. Il 21 marzo 2018, tuttavia, l’account di foto popolari ha pubblicato un’immagine sospetta che mostra un cammello con metà corpo. Secondo ciò che scrivono sarebbe un animale sopravvissuto all’esplosione di una mina nascosta sottoterra che ha calpestato e l’incidente gli ha fatto perdere metà del corpo.
Nella didascalia leggiamo:
Questo cammello ha perso la parte posteriore del suo corpo. I chirurghi hanno lavorato instancabilmente sistemando gli organi interni perché il sistema funzionasse. Gli hanno anche costruito un nuovo ano funzionante. Il cammello ha stretto nuove amicizie con la famiglia locale degli struzzi, che lo ha adottato come uno di loro. Il cammello è in grado di prelevare l’acqua direttamente nelle bocche degli struzzi quando non c’è altra fonte d’acqua disponibile.
Il team di Snopes ha subito indagato assicurando tutti che si tratta di una bufala. L’immagine di un “mezzo cammello” da diversi anni sta circolando sul web, anche se alcuni utenti hanno riconosciuto che la fotografia fosse stata ritoccata e che per di più non fosse nemmeno di alto livello. Condivisa su molti siti ,subito è stata relazionata a quella originale. Su Imgur venne pubblicata con la didascalia “Penso che questo potrebbe essere opera di Photoshop” e in molti hanno linkato la foto originale (che trovate sotto). Altri utenti, invece, hanno condiviso la notizia sui social come se si trattasse di un vero animale, alimentando la credenza che questa storia del cammello che ha perso metà corpo per una mina fosse vera.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.