In questi giorni sarete sicuramente stati presi d’assalto da notizie “preoccupanti”: “37 pullman solo in un’ora”, migranti arrivati al Brennero, descritti naturalmente come “africani”, col solito codazzo di commenti inqualificabili, borborigmi da xenofobi da operetta e leoni da tastiera ed altre inqualificabili manifestazioni.
Ma la differenza tra il clima sociale nostrano e locale è che in Austria si è bene imparato a schiacciare la serpe della “controinformazione” come merita.
Nel giro di poco tempo il post è stato condiviso 4.000 volte. Su richiesta del portale news del quotidiano Tiroler Tageszeitung, il ministero degli interni ha smentito la notizia.
Un portavoce l’ha definita “non vera e neanche inventata bene”.
Non vera, e neppure inventata bene.
In una parola, la solita bufala atroce tirata su per spillare ad una vasta popolazione di indinniati e webeti l’obolo quotidiano ed un po’ di facile odio.
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…