Ci segnalano i nostri contatti il seguente articolo, targato “Il Messaggio” (presente su Facebook con l’account Il Messagero, con una g sola):
La nuova proposta della Presidente della Camera Laura Boldrini riguarda, ancora una volta, un modo per la giusta integrazione degli immigrati. “Servono più immigrati in Italia, salveranno il Paese dall’invecchiamento” sostiene con grande sicurezza la Boldrini all’intervista, prosegue dicendo che dovremmo essere i primi ad accogliere gli immigrati perchè “..siamo un Paese che invecchia mentre aumenta il numero di giovani che decide di lavorare o studiare all’estero“.
La proposta riguarda per l’appunto l’obbligo ad ogni famiglia di avere il Corano, il testo sacro dell’Islam, e di leggerlo ogni domenica dopo la messa. Questa mossa serve per una più completa conoscenza di coloro che andiamo e andremo ad ospitare per gli anni futuri, che ci aiutano a crescere l’Italia demograficamente e portano etnie e culture diverse e soprattutto manodopera.
Procedure:
La spedizione del Corano avverrà in tutta Italia nel giro di un mese, ben presto saranno anche aperti dei corsi di integrazione, aperto a tutti, e sovvenzionati dallo Stato che metterà a disposizione per chi partecipasse dei buoni pasto. Il testo arriverà direttamente a casa vostra, con obbligo di firma. La Boldrini afferma che tutte le spese sono affrontate dallo Stato
Ovviamente, trattasi di una bufala, ottenuta con un medley di tutti i cavalli di battaglia delle bufale di simile argomento: la Presidente della Camera Laura Boldrini che attribuisce un preteso ingiusto privilegio alla categoria invisa degli stranieri, i buoni pasto e la parola “obbligo”.
Nonostante la struttura così semplice da essere trasparente, pare molti continuino a cascare in queste bufale, ricondividendole come se fossero vere.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…