Categorie: Bufala

BUFALA Boldrini: Non è vero che i Casamonica sono criminali. Lo sono di più i leghisti – Bufale.net


Oltre 6 mila condivisioni per l’articolo pubblicato il 30 agosto 2015 da Catenaumana dal titolo “Boldrini: Non è vero che i Casamonica sono criminali. Lo sono di più i leghisti“. Ne riportiamo il testo:

“A chi insulta e si esprime con volgarità io rispondo con un gran bel sorriso”. Laura Boldrini replica così al segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, che l’aveva definita “il nulla fatto donna”. “La politica delle volgarità e degli insulti personali la lascio fare ad altri. Evidentemente non hanno altro da offrire al Paese”. Interpellata sui Casamonica poi risponde: “Non è vero che sono criminali, i veri criminali sono i leghisti.

Catenaumana, a fine articolo, pubblica i suoi classici inviti e, solo alla fine, la presunta fonte dell’articolo:

ISCRIVITI ALLE NOSTRE PAGINE FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI) o (QUI) o (QUI) o (QUI)o (QUI)o (QUI)
Seguici su Twitter (QUI)
Google + (Qui)
Al nostro canale Youtube (Qui)
Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui)
Tratto da Fonte: (Qui)

La fonte è una presa in giro di Catenaumana. Il link alla parola “Fonte” rimanda ad un sito privo di contenuti chiamato Piovegovernoladro.eu, mentre il “Qui” che lo segue tra parentesi è linkato allo stesso sito Catenaumana.it.
La fonte la forniamo noi. Catenaumana ha copiato e incollato l’articolo dal sito “Corriere della Pera” (Corrieredellapera.com), uno dei tanti siti fasulli come “Il Matto Quotidiano” e “Il Giomale“.
L’articolo di Catenaumana è stato pubblicato nel seguente orario: 2015-08-30T14:17:43+00:00.
L’articolo del Corrieredellapera è stato pubblicato nel seguente orario: 2015-08-30T03:35:00-07:00.
Riportiamo di seguito il testo contenuto nella sezione “About” del sito Corrieredellapera.com:

In conclusione: siamo noi i più bugiardi della rete, E ne andiamo fieri.
Ovviamente il nostro intento è quello di non offendere nessuno, nè generare confusione con la vera informazione sul web, anche perchè la vera informazione non esiste, dato che ogni giornale pubblica più bufale che notizie vere.

Insomma, Catenaumana sfrutta ancora una volta i siti bufala (famoso è il caso del copia incolla da Lercio) per diffondere false notizie e guadagnare tramite i banner pubblicitari.
Ora approfondiamo l’origine del testo pubblicato dal Corrieredellapera. Esso riprende alcune dichiarazioni di Laura Boldrini riportate dall’articolo di Tgcom24 del 12 aprile 2015 dal titolo “La Boldrini a Salvini: “Agli insulti io rispondo con un gran bel sorriso”“:

“A chi insulta e si esprime con volgarità io rispondo con un gran bel sorriso”. Laura Boldrini replica così al segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, che l’aveva definita “il nulla fatto donna”. “La politica delle volgarità e degli insulti personali la lascio fare ad altri. Evidentemente non hanno altro da offrire al Paese”, aggiunge la presidente della Camera.

In merito alla dichiarazione sul clan Casamonica non vi è alcun riscontro. Immaginate solo che post avrebbe pubblicato Salvini a riguardo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

15 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

16 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

17 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

20 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa