Categorie: Bufala

BUFALA Boldrini: “i tatuaggi sono segno di ignoranza, vanno banditi dai posti di lavoro”

Ci segnalano questa notizia pubblicata il 2 Novembre 2016 su webitalia360:

Truce (BO): proprio stamattina a Truce in provincia di Bologna la emerita onorevole Boldrini ha espresso il suo parere riguardo alla piaga sociale dei tatuaggi.

In sindaco di Truce, Giano Crono, intervistato dal direttore del nostro giornale, il signor Gaetano Sbattiporta si è espresso molto negativamente su questo fronte.°°

A dire del sindaco Crono sono sempre più gli impiegati tatuati e questo secondo uno studio della clinica dermatologica di Porre (Modena) ha un’influenza molto negativa sulle performance degli impiegati.

Lo studio psicologico e dermatologico dell’istituto di Porre, fa notare come il tatuaggio sia ricollegato al fenomeno dell’analfabetismo funzionale. Comunicare con un disegno che rimane a vita sul corpo è sintomo, secondo i ricercatori di Porre di analfabetismo funzionale! Tant’è che c’è, non a caso, più o meno la stessa percentuale quanto di persone tatuate tanto di analfabeti funzionali nel nostro paese e la cosa non è affatto casuale. Questo è quello che ha dimostrato lo studio della dottoressa Lucca Ashtear (italiana di origini statunitensi) al centro di ricerca di Porre.

Il sindaco di Truce infatti è d’accordo con Laura Boldrini che durante il convegno in cui era ospite ha detto: “il tatuaggio è un simbolo di ignoranza, di arretratezza, un ritorno ad una società tribale di cafoni… per questo mi auguro che i musulmani possano portare civiltà. E’ una cosa che andrebbe bandita ovunque dalle spiagge ai luoghi di lavoro in generale”

E mentre l’onorevole Giano Crono, sindaco di Truce ha già messo una normativa per vietare gli impiegati tatuati in comune e nelle poste del suo comune, Laura Boldrini proporrà che questa legge sia promulgata l’anno prossimo in quanto non ne vuole sapere di vedere tatuati in parlamento.

E mentre, quindi, nel comune di Truce sono stati banditi i tatuaggi dagli uffici pubblici con tanto di multa correlata, questa legge potrebbe anche varcare i confini del comune ed essere promulgata in tutta Italia.

Secondo la Boldrini, dunque, il tatuaggio è simbolo di ignoranza.

Così si è espresso il sindaco di Truce a riguardo: “il tatuaggio? Aberrazione umana, disgustoso… belle ragazze che si rovinano la pelle con quegli obbrobri… mi stupisco sia diventato un fenomeno così di massa da analfabeti funzionali sono orribili e non meritano di essere visti in spiaggia… ora il mio comune non ha il mare ma se l’avesse li vieterei pure lì come fanno in Giappone dove sono vietati i tatuaggi in spiaggia e alle terme, paese dal quale prendere esempio”

Si tratta di una bufala. Non vi sono riscontri sulle testate nazionali e tantomeno esistono i personaggi citati (Giano Crono, Gaetano Sbattiporta, Lucca Ashtear), così come i comuni di Porre e Truce. La bufala è più che evidente. Dopo le attribuzioni a Putin, possiamo serenamente inaugurare la rubrica Boldrini che dice cose / che fa cose.

Bufala, provocatoria e ben congegnata per l’indicizzazione, sfruttando parole chiave assai cliccate, come appunto le generalità del Presidente della Camera.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

9 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

10 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

12 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

15 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

23 ore fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa