Ormai è in circolazione la notizia del fantomatico cambio di codice da parte di Israele per depistare il boicottaggio, cambiando dal numero 729 al numero 871. Peccato che quello sia un codice già registrato e sia quello dei Paesi Bassi (Olanda).
Questa bufala è nata in Francia, dove è stata trovata una confezione della Sodastream (marca citata nei siti di boicottaggio) con il codice 871. E’ proprio in Olanda dove la Sodastream International è registrata.
Ricordo a tutti che il codice EAN non ha nessuna valenza per ricondurre il luogo di produzione. Il codice indica dove è registrata la società ma non necessariamente la provenienza del prodotto. Per i ragionamenti sul caso e sul tema dei boicottaggio, vi invito a rileggere quanto scritto in precedenza.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…