In uno schianto di scarsa fantasia dei viralizzatori e dei mendicanti del web, torna una bufala vetusta, nella memoria del popolo di Internet dal 2014, se non prima. Il protagonista è il calciatore Mario Balotelli, al quale viene attribuita una citazione:
Una facile ingenuità confonde il lettore, che di fronte a una semplice immagine con scritta sovrimpressa (leggi la nostra guida) non si accorge che già il dominio di Tuttosport non è quello esatto. Il sito ufficiale della testata sportiva, infatti, ha dominio .com, mentre il meme lo riporta come .it.
Era il 2014 quando i colleghi di Butac già smentivano l’affermazione attribuita a Mario Balotelli, smentita nuovamente quest’anno dal debunker David Puente. La notizia non ha fonte, e non esiste alcun riscontro su tale afferrmazione del calciatore. Il 28 maggio 2014, infatti, la pagina Facebook DNA Gobbo pubblicava l’immagine ottenendo migliaia di condivisioni.
In assenza di una fonte e dunque di un riscontro ufficiale possiamo parlare di bufala. Mario Balotelli non ha mai affermato la frase a lui attribuita.
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…