In uno schianto di scarsa fantasia dei viralizzatori e dei mendicanti del web, torna una bufala vetusta, nella memoria del popolo di Internet dal 2014, se non prima. Il protagonista è il calciatore Mario Balotelli, al quale viene attribuita una citazione:
Una facile ingenuità confonde il lettore, che di fronte a una semplice immagine con scritta sovrimpressa (leggi la nostra guida) non si accorge che già il dominio di Tuttosport non è quello esatto. Il sito ufficiale della testata sportiva, infatti, ha dominio .com, mentre il meme lo riporta come .it.
Era il 2014 quando i colleghi di Butac già smentivano l’affermazione attribuita a Mario Balotelli, smentita nuovamente quest’anno dal debunker David Puente. La notizia non ha fonte, e non esiste alcun riscontro su tale afferrmazione del calciatore. Il 28 maggio 2014, infatti, la pagina Facebook DNA Gobbo pubblicava l’immagine ottenendo migliaia di condivisioni.
In assenza di una fonte e dunque di un riscontro ufficiale possiamo parlare di bufala. Mario Balotelli non ha mai affermato la frase a lui attribuita.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…