Il 16 ottobre riportavamo come Analisi in corso la notizia di una donna, ad Aversa, arrivata al Tribunale di Napoli Nord con due vibratori nella borsa. I nostri lettori ci avevano segnalato un articolo di Meridiano News. Secondo la segnalazione, una volta sottoposta ai controlli di sicurezza, la donna è stata fermata dai responsabili della sicurezza e invitata a depositare il contenuto della sua borsa, restituitole poi all’uscita dal Palazzo Aragonese.
Lo stesso giorno Cronaca Caserta ha pubblicato la smentita arrivata dalla Presidenza del Tribunale Napoli Nord e dalla Polizia Penitenziaria, e troviamo riscontri su Pupia.tv e Corriere di Aversa e Giugliano.
I quotidiani locali, secondo Pupia.tv e le altre fonti, avevano preso la notizia da un post pubblicato sui social e l’avevano dunque rilanciata come fatto. Possiamo dunque parlare di bufala: ad Aversa nessuna donna si è presentata in tribunale con due vibratori nella borsa.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…