Un divertente momento di intrattenimento offerto dalla piattaforma social per mostrare al lettore un ritratto di se stesso da giovane, coi suoi ricordi e le sue condivisione è diventato una sorta di capsula del tempo per le bufale, un mezzo per preservare bufale virali ormai datate e riattivarle più infettive che prima nei profili degli utenti troppo distratti per guardare la data.
Tocca quindi alla notizia di TgCom24 legata ai “titcoin”, una misteriosa criptovaluta offerta dal portale della pornografia PornHub, ovvia parodia dei famosi Bitcoin, che si riassume nella possibilità per le maggiorate di pagare (ma solo in negozi convenzionati) con selfies e foto del proprio prosperoso davanzale.
La notizia, come si evince dalla data, fu diffusa da noi in Italia il 23 maggio del 2014, ma già il giorno dopo TG Leonardo aveva svelato il tutto essere una burla.
Pornhub non c’entrava niente e, nonostante i buoni consigli su come contabilizzare e, addirittura, conservare il “resto” offerto nel caso l’esibizione delle prosperose curve fosse stata sovrabbondante rispetto al bene richiesto, ci siamo trovati dinanzi ad un meme asceso: una burla scappata di mano.
Burla che fu archiviata in pochi giorni, e seppellita finché Accadde Oggi non ha colpito ancora, rianimando le condivisioni e riportandola sul nostro portale.
Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per…
Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…
Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…
Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…
Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…
Iniziano ad essere più insistenti del solito le voci sull'addio a Favij oggi, ma Lorenzo Ostuni non è morto. La…