Il Parlamento ha approvato una nuova legge per la tutela dei deputati e dei senatori. Con il “lodo anti-insulto” viene garantita l’immunità parlamentare nei confronti degli insulti. In altre parole, da ora in poi, saranno legalmente perseguibili tutti coloro i quali insulteranno la figura e la persona di Renzi, e di tutte le altre figure politiche italiane. Chiunque dovesse oltraggiare, deridere o prendere in giro un politico è passibile di denuncia. In particolare saranno monitorati i social network. Con la tecnologia di oggi sarà facile rilevare automaticamente il reato, e i colpevoli verranno immediatamente segnalati alle autorità competenti. Ovviamente non parliamo di un reato penale, non è previsto il carcere ma solo una multa che va dai 50 euro ai 250 euro in rapporto all’entità dell’ingiuria. La cifra verrà in parte (il 10 %) data al politico insultato (come forma risarcimento), il 90 % finirà nelle casse dell’erario.
La norma non ha valore retroattivo, quindi tutti coloro i quali hanno insultato i politici su facebook , twitter, ecc, nei mesi passati non devono temere alcuna sanzione.
Ci segnalano un post X che accusa il Ministro delle Infrastrutture di aver inserito nella riforma del CdS un canone…
Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per…
Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…
Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…
Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…
Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…