Categorie: BufalaFacebook

BUFALA Approvato il “Lodo anti-insulto”. Multe per chi insulta Renzi e gli altri politici su Facebook! – bufale.net

Ci segnalano i nostri contatti il seguente articolo, targato  il Secolo XX

Il Parlamento ha approvato una nuova legge per la tutela dei deputati e dei senatori. Con  il “lodo anti-insulto” viene garantita l’immunità parlamentare nei confronti degli insulti. In altre parole, da ora in poi, saranno legalmente perseguibili tutti coloro i quali insulteranno la figura e la persona di Renzi, e di tutte le altre figure politiche italiane. Chiunque dovesse oltraggiare, deridere o prendere in giro un politico è passibile di denuncia. In particolare saranno monitorati i social network. Con la tecnologia di oggi sarà facile rilevare automaticamente il reato, e i colpevoli verranno immediatamente segnalati alle autorità competenti. Ovviamente non parliamo di un reato penale, non è previsto il carcere ma solo una multa che va dai 50 euro ai 250 euro in rapporto all’entità dell’ingiuria. La cifra verrà in parte (il 10 %)  data al politico insultato (come forma risarcimento), il 90 % finirà nelle casse dell’erario.

La norma non ha valore retroattivo, quindi tutti coloro i quali hanno insultato i politici su facebook , twitter, ecc, nei mesi passati non devono temere alcuna sanzione.

Articoli recenti

No amici, il virus misterioso in Cina non è poi così misterioso

Ci segnalano i nostri contatti condivisioni che parlano di un "virus misterioso in Cina". Spoiler, non è così misterioso e…

9 ore fa

Questa antica carovana del 19mo secolo è un mezzo delle Wacky Races, ricreato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un lungo post, del testo screeneremo solo un estratto, che dovrebbe parlare dell'antica carovana del…

9 ore fa

La bufala su TikTok della curcuma antipulci per cani e gatti e il suo tragicomico effetto

Su TikTok tra una delirante challenge virale e qualche bufala di tanto in tanto appaiono consigli orrendamente sbalestrati, come la…

17 ore fa

Il cartello con strafalcioni ad Agrigento è stato rimosso (ma la polemica continua)

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra un cartello con strafalcioni ad Agrigento. Strafalcioni abbastanza grossi, come…

18 ore fa

Come immaginavamo il futuro ai tempi del retro

Siamo nel 2025, ed un nuovo anno è da poco cominciato. E questo articolo va inteso come un sequel ideale…

1 giorno fa

Il Ciao che inquina meno della bici elettrica e la disinformazione dei notutto

In un mondo che cerca di evolversi, i notutto si uniscono ai "girellari" per cercare improvvide alleanze basate sulla nostalgia:…

1 giorno fa