Il Parlamento ha approvato una nuova legge per la tutela dei deputati e dei senatori. Con il “lodo anti-insulto” viene garantita l’immunità parlamentare nei confronti degli insulti. In altre parole, da ora in poi, saranno legalmente perseguibili tutti coloro i quali insulteranno la figura e la persona di Renzi, e di tutte le altre figure politiche italiane. Chiunque dovesse oltraggiare, deridere o prendere in giro un politico è passibile di denuncia. In particolare saranno monitorati i social network. Con la tecnologia di oggi sarà facile rilevare automaticamente il reato, e i colpevoli verranno immediatamente segnalati alle autorità competenti. Ovviamente non parliamo di un reato penale, non è previsto il carcere ma solo una multa che va dai 50 euro ai 250 euro in rapporto all’entità dell’ingiuria. La cifra verrà in parte (il 10 %) data al politico insultato (come forma risarcimento), il 90 % finirà nelle casse dell’erario.
La norma non ha valore retroattivo, quindi tutti coloro i quali hanno insultato i politici su facebook , twitter, ecc, nei mesi passati non devono temere alcuna sanzione.
Ci segnalano i nostri contatti condivisioni che parlano di un "virus misterioso in Cina". Spoiler, non è così misterioso e…
Ci segnalano i nostri contatti un lungo post, del testo screeneremo solo un estratto, che dovrebbe parlare dell'antica carovana del…
Su TikTok tra una delirante challenge virale e qualche bufala di tanto in tanto appaiono consigli orrendamente sbalestrati, come la…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra un cartello con strafalcioni ad Agrigento. Strafalcioni abbastanza grossi, come…
Siamo nel 2025, ed un nuovo anno è da poco cominciato. E questo articolo va inteso come un sequel ideale…
In un mondo che cerca di evolversi, i notutto si uniscono ai "girellari" per cercare improvvide alleanze basate sulla nostalgia:…