L’allarme che girava su facebook era una bufala che poteva avere gravi conseguenze, infatti era stato pubblicato durante un periodo di intensi pioggie e la popolazione era gìà allarmata dalla situazione.
Per fortuna un comunicato ufficiale ha smentito tutto:
“Mi preme comunicare – interviene l’amministratore del Consorzio di Bonifica delle Marche Claudio Netti – ufficialmente che la notizia apparsa su alcuni gruppi Facebook relativa alla ipotetica apertura della diga di Mercatale è assolutamente falsa. Anzi. La diga ha trattenuto tra giovedì notte e venerdì mattina circa 2 milioni di metri cubi d’acqua, consentendo alla piena del Foglia di smaltirsi regolarmente. I precedenti rilasci sono già arrivati da tempo a Pesaro ed attualmente il fiume a monte ha ridotto considerevolmente la sua portata. Il rilascio attuale è di 30 metri cubi al secondo per consentire all’invaso di recuperare volume”
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…