BUFALA Alieno esposto ai musei Vaticani. Papa Francesco apre un forte mistero.
Ci segnalano un articolo pubblicato il 20 agosto 2017 su NewsItalia24.com:
Da stamattina, ai Musei Vaticani, è possibile vedere un corpo alieno. La decisione di aprire una parte dei sotterranei vaticani spetta al nuovo pontefice. Papa Bergoglio, infatti, dopo anni di mistero ha deciso di dare il via libera.
Così ha parlato il portavoce vaticano Alejandro Porfaido: “In tutti questi anni, mai nessun Papa ha osato così tanto. Oggi, invece, possiamo dire che la Chiesa sta, lentamente, svelando anche i suoi misteri più reconditi”.
Ma da dove proviene questo corpo alieno? Ce lo siamo fatti spiegare dal noto ufologo Klaus Scario: “L’alieno proviene da un incontro che Papa Giovanni Paolo II ebbe con un rappresentante di un altro pianeta. Secondo i documenti ufficiali, mai divulgati dalla Santa Sede. Questo rappresentante extra-terrestre, affidò alle cure vaticane, un suo amico. Non si conoscono ancora i documenti riguardanti l’incontro avvenuto fra l’alieno e il papa. Si pensa che questo avvicinamento sia avvenuto nel 1985, e che si discusse di futuro del pianeta. A questo incontro era presente anche un noto banchiere ancora vivente, che non mi è concesso rivelare. Credo che con questo Papa molte altre verità verranno a galla molto presto”.
La decisione ha aperto finalmente uno scenario di comunicazione, sembra infatti che la Chiesa sia ad oggi disposta a rivelare tutto ciò che sa sull’universo. Grazie a Papa Francesco, che ancora una volta ha rivoluzionato la chiesa aprendo tutti a una visione dell’universo più completa.
Il flusso di fedeli è aumentato di dieci volte da stamattina. Si stima che nei prossimi giorni giungeranno in Vaticano 10 milioni di persone almeno. Una sorpresa scandalosa che giunge proprio nell’anno del Giubileo. “Assurdo. Altre forme di vita esistono” ha detto Michele, uno dei tanti presenti oggi in Santa Sede. Fra i fedeli c’è sconcerto ed emozione. Nelle prossime ore è attesa una conferenza stampa proprio con Bergoglio. Questo Papa non smetterà mai di stupirci. L’alieno potrà essere visitato fino al 22 giugno. Affrettatevi!
L’articolo è stato pubblicato – come già precisato – il 20 agosto, ma il testo si chiude con l’annuncio che l’alieno sarà visitabile fino al 22 giugno. L’autore ha sicuramente confidato nell’impulsività dei condivisori compulsivi che non hanno interesse nell’approfondire una lettura. C’è di più. Lo stesso articolo era comparso sul sito di bufale Fatto Quotidaino il 13 aprile 2016.
Entrambi i siti si dichiarano satirici, seppur sia chiaro che nel web vi sia la tendenza a considerare satira una qualsivoglia bufala, quasi a volersi difendere nel disclaimer da attacchi in cui si viene tacciati di pubblicare fake-news.
Non esistono riscontri sulle testate ufficiali né sui siti istituzionali, dunque possiamo parlare di bufala. Condivisa da troppi lettori, come spesso accade.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.