Credevamo di non dover più assistere al turpe spettacolo di memes ascesi forzosamente, se non vere e proprie bufale acchiappalikes ed elettorali, indignados da tastiera pronti a condividere in modo acritico le menzogne più palesi e ronde di moderni uomini sandwich ad insultarsi nelle sezioni commenti come moderni gladiatori d’accatto.
Ci eravamo tristemente sbagliati, ed ecco che tgsky24, palese imitazione della pagina relativa al canale satellitare, ci dedica una sua bufala:
Le sconvolgenti dichiarazioni della first lady italiana arrivano alla vigilia dell’appuntamento elettorale più caldo degli ultimi anni che ha diviso i due schieramenti in una campagna referendaria all’ultimo colpo e diventano subito roventi. Da degna rappresentante degli umori della scuola italiana, Agnese Landini durante una nostra intervista svela le sue intenzioni di voto con un colpo di mano all’establishment del PD, svelando punto per punto le sue motivazioni
Vi risparmiamo le motivazioni, che in realtà troverete su un articolo del Fatto Quotidiano, scritto naturalmente non da Agnese Landini, ma da Luisella Costamagna.
Cosa che, naturalmente, renderebbe l’articolo molto meno viralizzabile agli occhi dell’anonimo bufalaro di turno.
L’articolo è sostanzialmente, una bufala, e del tipo già visto in passato: il viralizzatore scrive esattamente cinque-sei righe di cappello introduttivo, ci appicca un articolo con scarsa o minima attinenza, e conta sul fatto che nessun condivisore legga per intero un articolo prima di premere sul bottone condividi e portare likes e visualizzazioni alla pagina.
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…
Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…
Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…
No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…
Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…
Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…