Ci segnalano l’ennesimo tentativo arraffa-utenti di una pagina Facebook creata appositamente il 10 Marzo, chiamata Offerte&Promozioni.
Il post in questione offre un Macbook Air invendibile in quanto utilizzato come prova Software. La solita favola, insomma:
Inutile dire che i commenti con scritto “ok” sono piovuti superando la soglia del suono. Come già spiegato a più riprese e in diverse versioni (dal Range Rover all’iPhone 7):
L’intento è chiaro: accumulare iscritti ponendo come prima regola il “mi piace” alla pagina e chiedendo di condividere il post.
Commentare con “ok” consente di acquisire priorità sulle Home di Facebook, in modo tale da attirare maggiormente l’attenzione e incrementare il numero degli iscritti. Nel peggiore e più squallido dei casi, tali pagine acchiappalike inventavano offerte di lavoro per Poste Italiane ed Esselunga, con annunci di cui le aziende erano all’oscuro. Una volta raggiunto un importante numero di iscritti, la pagina viene rinominata o venduta ad acquirenti interessati a una fanpage molto seguita.
Il prezzo, intanto, è una dignità persa nell’adesione ad una offerta inesistente.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…