Ci segnalano l’ennesimo tentativo arraffa-utenti di una pagina Facebook creata appositamente il 10 Marzo, chiamata Offerte&Promozioni.
Il post in questione offre un Macbook Air invendibile in quanto utilizzato come prova Software. La solita favola, insomma:
Inutile dire che i commenti con scritto “ok” sono piovuti superando la soglia del suono. Come già spiegato a più riprese e in diverse versioni (dal Range Rover all’iPhone 7):
L’intento è chiaro: accumulare iscritti ponendo come prima regola il “mi piace” alla pagina e chiedendo di condividere il post.
Commentare con “ok” consente di acquisire priorità sulle Home di Facebook, in modo tale da attirare maggiormente l’attenzione e incrementare il numero degli iscritti. Nel peggiore e più squallido dei casi, tali pagine acchiappalike inventavano offerte di lavoro per Poste Italiane ed Esselunga, con annunci di cui le aziende erano all’oscuro. Una volta raggiunto un importante numero di iscritti, la pagina viene rinominata o venduta ad acquirenti interessati a una fanpage molto seguita.
Il prezzo, intanto, è una dignità persa nell’adesione ad una offerta inesistente.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…