Le dimensioni dell’esca non contano, perché ci si imbatte in grossi pesci che abboccano a offerte impossibili, pur quando queste non arrivano dai produttori ufficiali e dai distributori autorizzati. Arriva Natale e regalarsi una Range Rover può valere quanto un iPhone 7, un maxi-sconto all’Ikea o su qualche smartphone Samsung. La sostanza non cambia, perché compaiono pagine acchiappalike, neonate ma già al centro dell’attenzione di una grande fetta di utenza.
Troviamo questo annuncio pubblicato il 18 Dicembre sulla pagina Facebook Range rover 2017:
L’intento è chiaro: accumulare iscritti ponendo come prima regola il “mi piace” alla pagina e chiedendo di condividere il post. Infine, è richiesto di scrivere in un commento quale colore si preferisce tra quelli disponibili. In questo modo è alta l’attenzione tenuta sul post e sulla pagina, perché nel tempo le Home vengono intasate, attirando sempre più utenti. È sufficiente consultare il sito ufficiale e la pagina Facebook ufficiale per non trovare alcuna traccia dell’offerta. Ancora, non si trovano riscontri nel magazine mensile dedicato all’azienda.
Siamo dunque di fronte all’ennesima Bufala Acchiappalike, che punta alla viralità e alla condivisione, per poi eventualmente essere acquistata da qualche admin interessato a gestire una pagina oltremodo seguita, modificarne il nome e l’impostazione.
Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…
Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…
Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…
Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…