BUFALA ACCHIAPPACLICK Ho trovato una sirena in decomposizione sulla sabbia: il video inquietante dalla spiaggia del Nord – bufale.net
Un video ed una serie di foto, pubblicate inizialmente da una pagina Facebook appartenente a tale Paul Jones ed esaminate dal portale Leggo, ci sono stati sottoposti per l’analisi. Partiamo dal testo offerto da Leggo:
Un’immagine inquietante che sfida logica e immaginazione ma allo stesso tempo apre scenari affascinati quella diffusa con video e foto da una spiaggia di Norfolk, contea dell’Inghilterra orientale che si affaccia sul Mare del Nord: un corpo in decomposizione che sembra avere un cranio umano e una sospetta coda (che somiglia a un sacchetto di plastica). Il ritrovamento sospetto è stato denunciato da Paul Jones, che ha pubblicato le fotografie che dice di aver scattato a Great Yarmouth su Facebook. Le immagini hanno incuriosito al punto di raggiungere le oltre 20mila condivisioni in pochi giorni, insieme a migliaia di commenti.
Difficile credere che si tratti davvero dell’essere mitologico metà uomo e metà pesce, mentre con uno sguardo più razionale lo strano ritrovato potrebbe essere nient’altro che il macabro assemblaggio di una carcassa in decomposizione di una foca, che popola quelle coste, con un finto teschio e una coda posticcia. Infatti, se la parte centrale del corpo è in uno stato avanzato di decomposizione, non si può dire lo stesso per testa e coda. Inoltre, guardando il profilo Facebook di Jones è facile capire che sia un appassionato di modellistica e – guarda caso – i suoi soggetti preferiti siano figure inquietanti.
Le parole chiave da seguire sono quelle contenute nell’ultima parte, e da integrarsi con quanto affermato da The Sun in materia:
However Mr Jones’ Facebook profile shows him to be a keen creator of models, with lots of fish-themed pieces of art, which may suggest this is another one of his creations.
Il profilo del Signor Jones dimostra che è un fervente creatore di modelli, con molta arte ispirata ai pesci: questa potrebbe essere una delle sue creature.
Il profilo Facebook di Paul Jones lo riporta come un avido fan di effetti speciali, divulgatore di creazioni altrui e creatore di proprie opere legate all’immaginario: la sirena potrebbe essere una “piccola bugia bianca” a titolo di autopromozione.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.