Esistono bufale destinate a ritornare ciclicamente.
Altre costruite a tavolino su un medesimo canovaccio: ma quando le due tipologie si incrociano?
Accade che, ad esempio, torna in scena, dopo aver sedimentato per un anno intero su un portale deldicato agli animali, questa notizia:
Si accosta con l’auto al ciglio della strada e spinge fuori in malo modo un cane meticcio. Scelta sbagliata: un’amante degli animali, rasato, tatuato e ben piazzato, tornando da una serata in birreria con gli amici vede la scena e per l’uomo finisce male. Succede alcuni notti fa a Pescara.
Da quanto riferisce il Notiziario Europeo, il 27enne romano Gian Marco Saolini, fondatore del “Corriere del Corsaro” e creatore di “Gianni il Malvagio”, vede l’auto ripartire senza il cane. Scioccato, accelera e si lancia all’inseguimento dell’auto. Lo sorpassa, gli si piazza davanti (rischiando di provocare un incidente), e volano insulti.
L‘imprenditore 45enne, colpevole di aver abbandonato il cane, scende dalla macchina e dà una spinta al ragazzo, intimandogli di andarsene, ma giù botte. Volano pugni e calci, finché, in seguito ad un violento colpo sull’orecchio, l’imprenditore non cade a terra privo di sensi, riferisce il Notiziario. Il giovane a quel punto chiama i soccorsi. L’uomo viene trasportato in ospedale, da dove viene dimesso con 15 giorni di prognosi.
Il giovane è stato denunciato dall’imprenditore e dovrà rispondere all’accusa di aggressione.
Il 45enne invece dovrà pagare una sanzione amministrativa per l’abbandono del cane.
Il cane si trova attualmente al sicuro nel canile locale.
Ma non bastava una denuncia anziché passare alla violenza? Magari, Gian Marco, avresti potuto scattargli una foto ed esporlo al pubblico ludibrio sui social media, che ne dici? Per la prossima volta.
Non vi ricorda proprio niente?
Proviamo ad inseguire le fonti: l’unica fonte rimasta è l’onnipresente blog Mafia Capitale, che conduce al Notiziario Europeo, che attualmente invece riporta il seguente logo:
La self-insert porta ad una mutazione del canovaccio: laddove nella versione da noi analizzata “l’eroe” veniva ferito e condotto in ospedale, in questa versione il buono trionfa e, seguendo il canovaccio a cui siamo abituati, infligge una severa e dura pena corporale al cattivo, venendo per questo punito dalle autorità.
Anche in questo caso, raccomandiamo sempre di controllare le fonti.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…